Uccise e fece a pezzi Vincenzo Ruggiero: ergastolo confermato per Ciro Guarente

Vincenzo ha finalmente avuto giustizia.

vincenzo ruggiero
2 min. di lettura

Ciro Guarente è stata condannato all’ergastolo. L’ex cuoco della Marina Militare, non ha potuto godere di nessuna attenuante. Con tutte le prove raccolte dagli inquirenti, Guarente aveva confessato l’omicidio di Vincenzo Ruggiero, attivista gay di 25 anni. Dopo avergli sparato, ha fatto a pezzi il corpo, nascondendo i resti in una garage. A tre anni dalla fatto, però, l’omicida non ha mai detto dove aveva nascosto la testa del ragazzo.

Ciro Guarente, pochi attimi prima che il giudice leggesse la sentenza, ha chiesto di poter parlare in aula. In un breve discorso, l’uomo ha spiegato di essere pentito di quanto fatto, e si è scusato pubblicamente con la famiglia di Vincenzo e con la propria. Poche parole che non sono bastate per fargli trascorrere il resto della sua vita in carcere.

La storia tra Vincenzo Ruggiero e Ciro Guarente

Era l’estate del 2017, nella periferia di Napoli, quando si consumò quest’efferato crimine. Guarente era geloso di Vincenzo Ruggiero, il quale condivideva l’abitazione con Heven Grimaldi, una giovane transessuale amica del 25enne e fidanzata di Guarente. Quest’ultimo, sospettando una relazione, si era recato a casa della donna con una pistola, per regolare i conti con Vincenzo Ruggiero. Dopo avergli sparato, le telecamere lo avevano inquadrato mentre usciva dall’appartamento con il cadavere.

Le indagini erano partite dopo la denuncia della scomparsa del ragazzo 25enne, e fin da subito i Carabinieri avevano messo sotto torchio Guarente. Confessando l’omicidio, Guarente aveva anche riferito dove cercare i resti del corpo, in una botola di un box a Ponticelli, poco lontano da Napoli. La pistola usata per l’omicidio gli era invece stata fornita da Francesco De Turris, un pregiudicato e già condannato in un altro processo.

Maria Esposito, madre di Vincenzo Ruggiero, come riporta Fan Page, ha affermato:

Un minimo di soddisfazione c’è. Chi fa del male paga, la giustizia almeno in questo caso ha funzionato molto bene. Vincenzo credo sarebbe stato abbastanza soddisfatto di quello che fa la sua mamma e se ho la forza è perché è lui a darmela.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24

Hai già letto
queste storie?