Da ufficiale dell’esercito a consulente in un centro per persone trans: la storia di Julie Miller

Un cambio completo, quello di Julie Miller. Ecco la sua storia.

julie miller
2 min. di lettura

Julie Miller oggi ha 61 anni. Ma per gran parte della sua vita ha dovuto nascondere quello che era davvero: una donna transgender. Julie Miller, nascondendo la sua vera identità, era un ufficiale dell’esercito britannico, e lo è stato per 25 anni. Solo nel 2017, visitando il centro di recupero Help for Heroes, dedicato ai veterani, ha deciso che nascondersi non era la soluzione. E ha deciso di rivelare pubblicamente la sua vera identità. Perché dopo quasi 60 anni ha deciso di uscire allo scoperto? La risposta si trova propria dopo la sua visita al centro per veterani.

Al Daily Mail ha spiegato che al centro Help for Heroes era circondata da soldati e soldatesse senza una gamba o senza un braccio, che i militari avevano perso in guerra. Vedendoli, ha pensato che “essere donna transgender non fosse un grosso problema“.  Questa è stata la spinta che ha portato l’ex ufficiale a rivelarsi al mondo. E la reazione dei colleghi non poteva essere migliore. Oltre alla comprensione, al Daily Mail ha spiegato:

Ho dato la notizia ai veterani e, onestamente, non potevo aspettarmi più amore, gentilezza e accettazione da parte di un gruppo di assassini addestrati. 

Raggiunti i 60 anni d’età nel 2018, Julie Miller ha deciso di congedarsi dall’esercito. E ha scelto di imboccare la strada dell’attivismo. Lo scorso anno, infatti, ha deciso che voleva sfruttare la sua esperienza per aiutare altre persone nella sua situazione. Ora ricopre il ruolo di consulente per un centro dedicato alle persone trans, chiamato Chrysalis. In questo centro fornisce un aiuto psicologico.

La vita di Julie Miller prima del coming out

Julie Miller prima del 2017 non aveva rivelato a nessuna la sua vera identità. L’unico momento in cui si sentiva sé stessa era quando, in segreto, indossava degli abiti femminili, per sentirsi a suo agio. Julie ha iniziato a vedere uno psichiatra nel 2016, il quale le ha diagnosticato una disforia di genere. Ma lei già lo sapeva, nonostante fosse sposata con una donna (la quale ha deciso di accompagnare Julie, dopo 13 anni di matrimonio) ed era madre di due bambini.

Non ha ancora preso in considerazione di iniziare il processo per cambiare sesso, poiché per sentirsi bene le basta truccarsi e vestirsi con abiti femminili. Su consiglio dello stesso psichiatra, Julie dovrà vestirsi e sentirsi come preferisce per la sua sanità mentale. 

In un incontro, ha spiegato la sua visione: non ci sono differenza tra vestiti maschili e femminili. Si differenziano per colori, taglie, per seguire le linee del corpo e le mode del momento, ma alla fine sono dei semplici vestiti. Con questa idea, non rimpiange la sua carriera di ufficiale nell’esercito britannico, anzi. “E’ uno dei migliori datori di lavoro lgbt“. Queste sono state le sue parole.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24

Continua a leggere

Roberto Vannacci e Marco Mengoni a Sanremo con un pantalone di Fendi

Vannacci attacca il Pride e irride Marco Mengoni per la gonna che è un pantalone

News - Giuliano Federico 1.3.24
Roberto Vannacci accusato di istigazione all'odio e difeso dalla Lega di Salvini

“Vannacci ha istigato all’odio razziale” l’accusa, la Lega di Salvini lo difende

News - Redazione Milano 26.2.24
Difesa Carriera Alias Guido Crosetto

Carriera alias al ministero della Difesa? Crosetto non ne sapeva nulla

News - Redazione Milano 12.1.24
Roberto Vannacci

Roberto Vannacci avrebbe truffato lo Stato secondo l’indagine della procura militare

News - Giuliano Federico 24.2.24