Record storico in UK: nelle adozioni 1 coppia su 10 è omosessuale

di

Le ultime statistiche indicano un nuovo trend.

CONDIVIDI
157 Condivisioni Facebook 157 Twitter Google WhatsApp
4479 0

Una serie di dati pubblicati oggi hanno rivelato che in Inghilterra un’adozione su 10 adozioni è da parte di coppie dello stesso sesso.

I dati provengono dal Dipartimento per l’Istruzione, che ha pubblicato un aggiornamento sulla cura e il sostegno ai bambini. Le statistiche rivelano che dei 4.690 bambini adottati nei dodici mesi fino al 31 marzo, 450 sono stati adottati da coppie dello stesso sesso.

200 bambini sono stati adottati da coppie dello stesso sesso in unioni civili, 70 bambini sono stati adottati da coppie sposate e 180 sono stati adottati da coppie dello stesso sesso non sposate.

L’incremento, unito al calo complessivo delle adozione da parte dei genitori eterosessuali, significa di fatto che la percentuale totale dei bambini che sono stati adottati da coppie dello stesso sesso è arrivata per la prima volta al 10 per cento.

Si tratta di un vistoso aumento rispetto al 2012, quando soli 160 bambini sono stati adottati da coppie dello stesso sesso – ovvero meno del cinque per cento delle adozioni in quell’anno.

Dal punto di vista delle differenze di genere, i dati dimostrano che l’adozione è diventata più popolare sia tra le coppie omosex maschili che femminili: sono 250 i bambini adottati da due papà e 200 quelli adottati da due mamme.

 

Leggi   I bambini con i genitori dello stesso sesso sono emotivamente più stabili
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...