Un premio alle tesi gaie

Domani si terrà la premiazione del concorso nazionale “Maria Baiocchi” per le migliori tesi di Laurea e di Dottorato di ricerca nel campo degli studi gay, lesbici, bisessuali, transessuali e queer.

Giovedì 6 dicembre 2007 alle ore 14.30, presso la Sala Tevere della Regione Lazio, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori della III edizione del Premio per Tesi di Laurea e di Dottorato di ricerca in studi GLBTQ (gay lesbici bisessuali transgender queer).

Il premio, intitolato a Maria Baiocchi – storica attivista del movimento glbtq italiano -, è indetto dall’associazione Dì Gay Project onlus. Contestualmente, verrà presentato il bando di concorso per il nuovo anno e, a seguire, la seconda pubblicazione del volume Omosapiens: spazi e identità queer, a cura di Silvia Antosa, Carocci, Roma 2007, che contiene studi di caso e ricerche accademiche sul tema dell’identità di genere.

LEGGI ANCHE

Storie

Rompi il Silenzio, lo spot della regione Puglia contro il...

'La vera parolaccia è il bullismo', sentenzia la professoressa a fine spot, con l'hastag #RompiIlSilenzio in primo piano.

di Federico Boni | 8 Febbraio 2019

Curiosità

Figli di coppie arcobaleno: a scuola risultati migliori rispetto agli...

La ricerca è stata eseguita da un'università belga, mettendo a confronto i risultati dei figli di coppie etero e LGBT.

di Alessandro Bovo | 7 Febbraio 2019

Storie

Esercizio a scuola contro le discriminazioni: scrivere una lettera d’amore...

Attacchi da parte di associazioni anti-LGBT e da politici conservatori.

di Alessandro Bovo | 8 Ottobre 2018