Una versione del Monopoli dedicata a Alan Turing

di

Dopo il doodle di Google il matematico gay che contribuì a decifrare il codice segreto dei nazisti, e padre della moderna informatica, avrà anche una versione del celebre...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2145 0

Prosegue l’opera di rivalutazione di Alan Turing, il celebre matematico gay che decifrò il linguaggio in codice dei nazisti e che è considerato padre della moderna intelligenza artificiale. Per riscattare la sua morte (venne castrato chimicamente e indotto al suicidio dopo l’arresto per "comportamento indecente") nel centenario della nascita è stato onorato con una versione del Monopoli in cui sono inserite le località che più hanno a che fare con la sua vita.

Google, che già aveva dedicato al personaggio un suo doodle, ha annunciato di aver acquistato 1000 confezioni del gioco da tavola, i cui ricavati andranno alla Bletchley Park Trust, la fondazione che gestisce il National Codes Centre e il National Museum of Computing.

Monopoli fu un gioco inventato nel 1950 da William Newman, figlio dello scienziato Max Newman, "una figura chiave nella vita di Turing".

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...