UNITI CON I GAY

Omosessuali in gita ad Alessandria domenica 26: le associazioni coinvolgono cittadini e istituzioni, per testimoniare contro le minacce omofobe che fecero cancellare la cena gay. Adesioni da DS e AN.

UNITI CON I GAY - gruppo2 - Gay.it
2 min. di lettura

Una cena che unisce. Dopo le minacce ricevute dai giovani omosessuali alessandrini che avevano deciso di organizzare un ritrovo tra i frequentatori della chat di Gay.it, minacce che hanno portato all’annullamento dello stesso ritrovo, le associazioni piemontesi gay, lesbiche e transessuali, hanno deciso di organizzare ad Alessandria una cena di solidarietà anche a seguito della importante mobilitazione delle autorità locali cittadine. Una cena alla quale parteciperanno esponenti dei Ds insieme con quelli di AN…
L’occasione ha lo scopo di portare solidarietà a tutti i gay, le lesbiche e le persone transessuali, ma anche ai semplici cittadini che si sono sentiti colpiti da un atteggiamento tanto stupido e minacciati nella loro libertà di incontrarsi.
Sotto questa bandiera hanno aderito all’iniziativa, oltre naturalmente al nostro sito Gay.it, da Alessandria la CGIL, il GAGAA Gruppo Azione Gay e la Cooperativa “Il Gabbiano”; da Torino, l’Associazione InformaGay, il Circolo Arcigay “Egg”; e poi, il Circolo Arcigay “Ottavio Mai” di Ivrea, i CODS Piemonte, il Coordinamento GLBTT del PdCI Pasolini e il Jolly Club di Spinetta Marengo.
Hanno confermato la loro adesione e la partecipazione alla cena: 2 assessori comunali, 2 consiglieri comunali DS, 1 consigliere comunale AN, 1 consigliere comunale Lega Nord, esponenti politici locali DS e AN, 1 assessore provinciale, 1 segretario della FP-CGIL. Aderiscono anche, pur se impossibilitati a partecipare, 2 membri della segreteria CdL di Alessandria, 1 esponente locale dei DS, 1 consigliere comunale, 1 coordinatore RSU.
Un modo per esprimere con un gesto concreto ed una presenza vera la necessità di continuare ogni giorno la mobilitazione per la difesa dei diritti di questi cittadini e cittadine che si sono sentiti colpiti dall’atteggiamento stupido e scellerato di pochi. Gli stessi responsabili del sito informativo di Alessandria che avevano ricevuto le minacce per gli organizzatori della cena hanno confermato la loro presenza in segno di solidarietà e parteciperanno alla cena che si svolgerà Domenica 26 gennaio 2003.
Il programma della giornata prevede una gita per il centro storico per la città di Alessandria ed una cena: la visita parte dalla chiesa gotico-rinascimentale di S. Maria di Castello, recentemente restaurata, e passeggiando nel centro storico va alla scoperta di palazzi e palazzotti costruiti soprattutto in età barocca (Ghilini, Guasco, Cuttica) e di alcune architetture razionaliste pressochè sconosciute, edificate intorno agli anni 30 del Novecento. Chi desidera partecipare, può ritrovarsi ad Alessandria alle 15,30-15,45 in piazza Garibaldi angolo via Savona (la via del nuovo teatro comunale) o partire da Torino alle 14.30 in piazzale Fratelli Ceirano (c.so Unità d’Italia angolo via Garessio – subito dopo museo automobile). Per chi desidera partecipare solo alla cena, l’appuntamento è alle 19,15 al ristorante Cappelverde via San Pio V 26. Per informazioni e prenotazioni inviare mail a contributi@informagay.it.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

Continua a leggere

Matteo Bassetti vs. Fedez: "Parla di salute mentale ma quanti danni psichici avrà causato baciando Rosa Chemical" - fedez matteo bassetti - Gay.it

Matteo Bassetti vs. Fedez: “Parla di salute mentale ma quanti danni psichici avrà causato baciando Rosa Chemical”

News - Federico Boni 31.10.23
Jill Biden: "Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti" - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden: “Donald Trump è pericoloso per la comunità LGBTQ+ e per gli Stati Uniti”

News - Redazione 16.4.24
Palermo Pride 2024 - Respinto l'ordine del giorno di adesione al Pride del 22 Giugno, il sindaco Lagalla trascinato dall'estrema destra

Palermo Pride 2024, respinta l’adesione del comune, l’estrema destra trascina il sindaco Lagalla

News - Redazione Milano 19.2.24
stati-uniti-bridget-christian-ziegler-violenza-sessuale

Stati Uniti, accusato di violenza sessuale il marito di Bridget Ziegler, leader del collettivo conservatore “Moms for Liberty”

News - Francesca Di Feo 4.12.23
Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto” - Milena Cannavacciuolo - Gay.it

Milena Cannavacciuolo, la raccolta fondi supera i 45.000 euro e lei risponde: “Grazie per l’amore corrisposto”

News - Redazione 7.11.23
Patriarcato - Unsplash+ In collaborazione con Pablo Merchán Montes

#NotAllMen e la resistenza del patriarcato: uno schiaffo schiocca su un altro rintocco

News - Francesca Di Feo 22.11.23
donald-trump

Cancellata la norma voluta da Donald Trump che consentiva ai medici di negare le cure ai pazienti LGBT+

News - Redazione 12.1.24
Giorgia Meloni doppia faccia Gay.it

2023, un anno di odio anti-LGBTIQA+ del Regime Meloni in 8 punti

News - Redazione Milano 28.12.23