Uomo e donna trans si sposano con una bellissima cerimonia indiana

Una coppia transgender, Tista e Dipran, ha celebrato il proprio amore in quello che è risultato il primo matrimonio trans del Bengala.

Una coppia transgender ha celebrato il loro amore nel primo matrimonio trans del Bengala.

Tista Das, attivista e attrice transgender, appare radiosa in un sari bengalese tradizionale mentre sposa il suo partner Dipan Chakraborty in una bellissima e colorata cerimonia indù.

La coppia si è sposata ad Agarpara, nello Stato Indiano del Bengala dell’Est, di fronte ad amici, vicini e familiari tra cui la madre di Tista, Subhra, che ha detto:

“Sono felice di vedere mia figlia stabilirsi con qualcuno come Dipan!”.

In un’intervista al ‘Times of India‘, la sposa ha raccontato:

“Abbiamo attraversato molte difficoltà ma i genitori dovrebbero sempre sostenere i propri figli. Ho sempre creduto che l’amore non avesse sesso e con Dipan l’ho dimostrato”.

Ecco come si sono conosciuti Tista e Dipran

Dipran, marito trans di Tista Das
(Dibyangshu Sarkar/Getty)

La coppia si è conosciuta mentre Tista Das stava lavorando in una clinica legale per trans. Quando Dipan fece visita come cliente, i due si notarono subito e da lì a breve iniziarono a frequentarsi.

Secondo il ‘Times of India‘, si sono fidanzati il ​​15 aprile, una data oltremodo simbolica visto che coincide proprio con il National Trans Day of Visibility dell’India.

Dipan, che ha appena fatto coming out come transgender, ha dovuto fare una corsa contro il tempo per ottenere i nuovi documenti d’identità in modo che il matrimonio potesse aver luogo.

Ti suggeriamo anche  Brunei, la comunità LGBT fugge dal Paese: la storia di Zoella, ragazza trans

Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la cerimonia, organizzata con l’aiuto di amici e vicini, è avvenuta senza intoppi.

Il matrimonio trans del Bengala è un evento storico

Tista Das attivista e attrice trans
(Dibyangshu Sarkar/Getty)

Pandit Biswajit Mukherjee, che ha celebrato la cerimonia, ha definito il matrimonio un vero e proprio “evento storico”, dichiarando al ‘Times of India‘:

“Non ho mai visto niente del genere e sono felice di farne parte. A dire la verità, ho annullato un altro appuntamento esserci!”

Aparajita Bose, un membro della Human Rights Law Network Kolkata, ha dichiarato che “il matrimonio avrà un impatto enorme sulla comunità transgender” e sostiene che abbiano ancora “paura di essere respinti dalla società”.

“Auguro a Dipan e Tista una felice vita coniugale. Sono entrambi meravigliosi esseri umani”, ha detto, in aggiunta, la Bose.

Dipan ha poi dichiarato: “Sono estremamente fortunato ad avere Tista come moglie. Questo è il giorno più bello della mia vita”.

Il diritto delle donne trans di essere riconosciute come spose è stato affermato dall’Alta corte di Madras nell’aprile 2019.

Matrimonio transgender in Bengala
(Dibyangshu Sarkar/Getty)