Uomo trans a petto nudo sulla copertina di una rivista araba

di

Due le copertine disponibili, ciascuna delle quali con protagonista un uomo trans a petto nudo, chiamato semplicemente Rashed.

CONDIVIDI
254 Condivisioni Facebook 254 Twitter Google WhatsApp
3167 0

Il nuovo numero della rivoluzionaria rivista LGBTI My.Kali ha presentato immagini mai viste prima in Medio Oriente.

Due le copertine disponibili, ciascuna delle quali con protagonista un uomo trans a petto nudo, con le cicatrici in bella mostra, chiamato semplicemente Rashed.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Gay, modello giordano e avvocato, Khalid ‘Kali’ Abdel-Hadi ha fondato la webzine My.Kali nel lontano 2007, per poi iniziare a pubblicare anche in arabo nel 2016. All’epoca Abdel-Hadi venne minacciato di morte. Essendo però un magazine solo on line, non è necessaria la richiesta di un’autorizzazione da parte delle autorità giordane. Questo significa che My.Kali sfugge in gran parte alla censura delle autorità locali. Venisse stampato, Abdel-Hadi sarebbe probabilmente già in galera.

Khalid Abdel-Hadi ha dichiarato a Gay Star News il desiderio di portare in Medio Oriente una rappresentazione accurata del mondo transgender.

Uno dei principali problemi che la comunità LGBT deve affrontare in Medio Oriente è dato dall’errata rappresentazione dei media locali. Inoltre c’è una totale mancanza di storie personali, di esperienze vissute. Questo è il motivo per cui la storia di Rashed è così significativa! Crediamo che la comunità trans sia la meno ascoltata, la meno riflessa e la più bisognosa di attenzione. Crediamo anche che il coraggio che ha dimostrato Rashed nel condividere la sua storia porterà speranza, positività e consapevolezza nei confronti del problema: Siamo orgogliosi di proiettare la voce di Rashed.

L’atteggiamento della società nei confronti dei diritti LGBTI è in gran parte discriminatorio. Uno studio del 2013 ha rilevato che il 97% degli intervistati in Giordania ha affermato che “l’omosessualità non dovrebbe essere tollerata”. Il nuovo numero di My.Kali sarà disponibile online dal 27 settembre.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...