Vacanze: l’estate gaya del Friendly Versilia

Le mete delle vacanze GLBT non hanno solo nomi stranieri: per chi vuole rimanere dentro i confini nazionali la località di riferimento consolidata è ormai Torre del Lago.

Vacanze: l’estate gaya del Friendly Versilia - mardigras BASE - Gay.it
2 min. di lettura

TORRE DEL LAGO (Viareggio) – Il caldo impazza e le spiagge sono ormai piene. L’estate è qui e in Toscana procede a ritmo serrato la stagione 2006 del Friendly Versilia. Alcuni appuntamenti del calendario estivo sono già stati “smaltiti” mentre molti altri sono in arrivo. «Tantissime sono le novità arrivate già per questo Friendly Versilia 2006 a Torre del Lago!» ci ha detto Enrico, il Responsabile Comunicazione & Web Friendly Versilia, «Novità che hanno visto coinvolti tutti i locali della Marina: Lo Spring Party ricco di fiori, la serata con la Banda Friendly Versilia lungo la marina con una speciale selezioni musicale, la Notte Rosa. Per non dimenticare le speciali serate del Priscilla con il Microfono per tutti, la pazza corrida MAMA-Star al Mamamia, il nuovo Glitter Privè del Boca Chica, le serate dal gusto tutto brasiliano della Central do Brasil, l’inaugurazione del nuovo locale G&L: Adagio Lounge.»

Per quanto riguarda le prossime settimane: «Dal 7 al 9 luglio» illustra Enrico «la Friendly Versilia Cup (Il Torneo di Gay volley). Dal 19 al 23 luglio la Les-Week dedicata alle donne con ospiti ancora Top Secret… E finalmente le date dell’attesissimo Mardì Gras, il più grande evento gay e lesbo d’Italia, in collaborazione con Gay.it e Gay.tv: dal 9-13 Agosto! Mentre dal 25-26 agosto: Miss Trans. Per settembre l’imperdibile appuntamento con il Natale… avete capito bene, a settembre una festa di Natale! Ormai è una tradizione per noi di Friendly Versilia.»

Qual’é il profilo tipico del frequentatore dei locali di Torre? Italiani o stranieri? Toscani o anche da fuori regione? «Torre del Lago è uno Spazio dedicato a gay, lesbo & their friends. Toscani, italiani, europei, americani, australiani. Negli ultimi 3 anni l’incremento degli stranieri è stato davvero emozionante. Sempre più gay e lesbo scelgono di passare una settimana di vacanza o più da noi. Per quest’anno attendiamo un successo ancora più grande all’estero! Torre del Lago si appresta a diventare la nostra “perla” italiana GLBT (così definita dal noto giornale norvegese REIS) per la quale tutti noi dobbiamo esserne fieri! E grazie a queste collaborazioni la nostra offerta è accogliente Night&Day: spiaggia libera, mama-beach, ristoranti, B&B gay, Hotels, negozi, tutti selezionati per il nostro pubblico. Per scoprirne di più consiglio a tutti di visitare il sito del Consorzio Friendly Versilia: www.friendlyversilia.it». (RT)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24

Hai già letto
queste storie?

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24