WORLD PRIDE TRA SESSO, MONDANITA’ E CULTURA

Ecco il calendario delle serate e delle iniziative mondane e culturali che animeranno il World Gay Pride. Notti hard, arte, saune, teatro, scena leather, l’incontro con David Leavitt e quello con il cazzo più bello de Roma.

Finalmente siamo al nastro di partenza di quella che si annuncia come la manifestazione Gay, Lesbica, Trans, Transgender più importante degli ultimi trent’anni. Mai nella storia di questo Paese i festeggiamenti per un Pride hanno suscitato tanto interesse da parte dei media, occupando spazi insperati su giornali e telegiornali. Un grazie speciale, “purtroppo”, a quanti hanno ostacolato in ogni modo, con tutte le forze a loro a disposizione lo svolgimento di questa manifestazione trans-nazional- gay- lesbico-popolare. Certo sarebbe ingiusto non riconoscere anche i meriti del Circolo Mario Mieli, organizzatore ufficiale del World Pride, ma sarebbe ipocrita e falso non interrogarsi (forse in seguito?) sull’intrigato gioco che si è svolto dietro le quinte di un proscenio che ci vedrà, per fortuna, tutti compatti nel mostrarci al mondo. Del resto, si sa. Come in ogni famiglia (allargata ) che si rispetti , anche in quella GLBT d’Italia , non mancano i panni sporchi da lavare: da pochi straccetti iniziali sono diventati una valanga , che rischia di travolgerci a Pride concluso. Sarà forse l’occasione per una crescita di tutto il movimento GLBT? Speriamo.

Intanto per compensare la carenza di informazioni e per impedire che masse inebetite e smarrite di gay si riversino per la Capitale senza sapere dove andare, vi sveliamo il più temuto mistero dopo quello di Fatima: le feste, gli incontri e le molteplici occasioni di divertimento, non riportati nel programma ufficiale, ma sicuramente da non perdere. Vi segnaliamo, per aree tematiche, ciò che bar, discoteche, saune , librerie hanno riservato per noi per tutta la settimana.

Peg e Gracie, una normale coppia di lesbiche, affrontano nel loro conversare quotidiano una serie di temi importanti,come la famiglia, il “coming out ”, il sesso, gli uomini.

Canzoni e numeri di varietà si alternano ad un dialogo effervescente, animato da due personalità contrapposte, mai stereotipate, che catturano per la loro simpatia e umiltà.

Costo del biglietto 15.000, riduzioni per gruppi e associazioni.

Per informazioni e prenotazioni: 06.5757021

e-mail: gloriasapio@hotmail.com

Lo spettacolo sarà presentato martedì 4 luglio presso la Libreria Babele- via Dei Banche Vecchi.116- alle ore 18.00. Saranno presenti

Terry Baum, Carolyn Myers, Paola Sambo, Gloria Sapio gentilmente introdotte da Maria Teresa Surianello.

Party.

Sabato 1 è il Gorgeous Staff & Venus Rising ad offrire il Pride Welcome Party: il primo party della settimana di festeggiamenti, nel suggestivo spazio del Classico Village -via Libetta, 3. Intorno ad un ampio cortile si estendono tre diverse aree: una per soli uomini , un’altra per sole donne e una terza mista.

Domenica 2 Muccassassina Party c/o il Qube – Via del Portonaccio, 212 .

Martedì 4. Prendendo spunto dalla mostra di Erwin Olaf ,presentata nel pomeriggio alla Galleria Il Ponte, il Gorgeous Staff & Venus Rising presentano Fashion Victims c/o il Classico Village.

Serata GoDiva, dalle 23.00, c/o il Frutta e Verdura – via Principe Umberto, 36.

Indipendence Party, dalle 23.00 ,c/o il Jam – via del Cardello, 13/a organizzato da Egon Von Furstenberg.

Giovedì 6 dalle ore 16.00 alle 2.00 c/o S.P.Q. CLUB – Stadio dei Marmi, Foro Italico ingresso Via Nigra- il Georgeous Staff & B.A.G. presentano The White Party. Interverranno Peter Rauhofer, Tina Ann, Ominostanco. Dj. Claudio Di Rocco e Claudio Coccoluto. Indispensabile essere vestiti di bianco: anche in costume o slip.

Leggi   Dan Reynolds, etero mormone che lotta per i diritti LGBT: 'in missione per porre fine ai suicidi dei giovani gay'

Info line: +39.0335.70.14.937 / +39.0347.6669547 /+39.0338.25.64.023 /+39.0335.69.07.816

+39.0335.80.82.604

Prevendita: Roma ( Libreria Babele 06.68.76.628, Zipper Travel 06.488.27.30, Hangar 06.48.81.397)

Milano ( Libreria Babele 02.86.91.55.97) , Emilia Romagna ( Ettore 0335.63.79.966), Viterbo ( Luca Olimpo 0339.76.44.696), Sicilia ( Beppe 0339.42.57.881)

Prezzo del biglietto: £ 100.000 ( £70.000 in prevendita)

A seguire il Gorgeous After Party dalle ore 1.00 c/o il Classico Village .

Venerdì 7. Concerto degli artisti italiani c/o l’area concerti di Tor di Valle. Presenteranno la serata Platinette e Lillo & Greg.

Al termine del concerto la serata continua con il Muccassassina Party.

Sabato 8. Concerto degli artisti stranieri c/o l’area concerti di Tor di Valle. Presenteranno la serata Fabio Canino e Ambra Angiolini.

Al termine del concerto la serata continua con il Muccassassina Party.

Per coloro che fossero rimasti in centro e avessero voglia di trascorrere una serata in discoteca segnaliamo che dalle 23.00 di Sabato 8 avrà inizio c/o il Frutta e Verdura – via Principe Umberto,36- una maratona di 12 ore di musica.

Domenica 9. Ice Cream Party c/o la Spiaggia di Capocotta (stabilimento Attila),dalle ore 16.00

Questi gli appuntamenti speciali. Per l’elenco completo di tutte le realtà gay di Roma, consultate la Guida ai Locali di Qx ,nello spazio World Pride 2000. In ogni caso troverete migliaia di mappe gay di Roma ,distribuite in tutta Italia da Up City (www.upcity.it)

Sarebbe opportuno segnalare anche le molteplici feste private che si organizzeranno durante tutta la settimana del World Pride. Feste dalle liste di invitati super selezionati , in cui è praticamente impossibile imbucarsi. Anticipazioni in questi casi sono impossibili ,per ragioni di rispetto della privacy . Posso solo dirvi che circolano voci fondate ,per esempio, di un party sulla terrazza di un noto casting producer ,gay tra i cui invitati c’è un notissimo attore americano con il suo segreto compagno, venuti apposta a Roma per festeggiare il loro Pride privato tra amici. O ancora di feste per soli uomini, previste ogni sera in un famoso palazzo nel cuore del centro storico. Insomma, state in campana, potrebbe capitarvi di essere fermati per strada ed essere invitati a uno di questi ambitissimi party. Non fate i timidi e accettate. Chiunque voglia segnalarci la propria festa, per recensirla può scrivere un e-mail a odissea3000@cyberdude.com

di Rocco Messere

LEGGI ANCHE

Storie

Sardegna al voto, lettera aperta ai candidati sui diritti civili...

Le associazioni sarde chiedono un impegno concreto sui diritti civili ai candidati alla presidenza della Regione Sardegna.

di Federico Boni | 17 Febbraio 2019

Storie

Netflix, il meraviglioso corto gay per celebrare la depenalizzazione dell’omosessualità...

Una storia d'amore gay in poco più di due minuti per San Valentino. L'omaggio di Netflix India alla comunità LGBT.

di Federico Boni | 17 Febbraio 2019

Storie

Intersex, l’Italia intervenga per tutelare i bambini: l’appello di Certi...

Tra i 21 Paesi UE senza una normativa adeguata sui diritti delle persone intersessuali, ovviamente, c'è l'Italia.

di Federico Boni | 16 Febbraio 2019