Zoom dichiara guerra ai festini sessuali in videochiamata

Ai tempi del Covid-19 le videoconferenze Zoom sono ovunque, ma gli sviluppatori non avevano pensato ad una strada alternativa. Il sesso.

Zoom dichiara guerra ai festini sessuali in videochiamata - zoom gravi problemi un app successo speciale v4 48190 1280x16 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Nata quasi 10 ann or sono, Zoom è letteralmente esplosa negli ultimi due mesi di isolamento causa pandemia da Covid-19. Combinando videoconferenze, riunioni online, lezioni scolastiche, chat e collaborazione mobili, con gratuità assoluta fino a 40 minuti e 100 persone collegate, è presto diventata strumento ideale per lo smart-working. E non solo. La piattaforma si è infatti presto trasformata anche in strumento di ‘festini virtuali’.

Una novità talmente marcata da costringere il portavoce della società ad annunciare ‘sanzioni’ contro chiunque utilizzi l’app per “qualsiasi attività dannosa, oscena o indecente”, tra cui “nudità, violenza, pornografia, e materiale sessualmente esplicito”.

Zoom si unisce così a piattaforme come Patreon, Tumblr, Facebook e Instagram che hanno preso la distanza da qualsiasi tipo di nudità, bannando profili e facendo sparire immagini e/o video inappropriati. Attraverso un fantomatico algoritmo, Zoom riuscirebbe a scanzionare le proprie chat e videochiamate, scovando dirette sconce, video, foto hot.

La società è stata recentemente messa sotto osservazione da un procuratore generale di New York, con l’accusa di non aver aggiornato la propria sicurezza, dando luogo a una tendenza chiamata Zoombombing, ovvero l’improvviso avvento di autentici ‘bulli’ on line. Sconosciuti che si intromettono in una videochat di gruppo senza essere stati invitati, con l’unico scopo di provocare reazioni scomposte. Tra i tanti casi che hanno fatto clamore negli Usa, quello di alcuni suprematisti bianchi che hanno attaccato una conferenza sull’antisemitismo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24

Continua a leggere

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24