15enne, Irlanda del Nord: Perchè i miei genitori non possono sposarsi?

15enne figlio di una coppia omogenitoriale si sfoga sul web. Ecco il video!

Un “no” non è sufficente, non è abbastanza, non è chiaro, non è abbastanza umano e responsabile: chi viene privato davvero di un diritto vuole sapere il motivo esatto per cui ciò avviene e per cui un soggetto, al suo pari perchè ugualmente umano, può disporre della felicità/infelicità degli altri a suo piacere.

Un ragazzino 15enne dell’Irlanda Del Nord figlio di genitori omosessuali chiede apertamente al suo Governo, in un video su Youtube, come mai i suoi genitori non possono sposarsi e non vengono riconosciuti come coppia a tutti gli effetti dopo 21 anni di vita assieme.

15enne_irlanda_del_nord_genitori_gay

Il 15enne dell’Irlanda Del Nord, che vive ben diversamente da Irlanda e UK, si chiede perchè, le ragioni, i veri motivi che abbiano spinto personalità politiche che hanno figli e famiglie a dire “no” alla possibilità per altre famiglie, altrettanto degne, di ufficializzare il proprio amore, sia per soddisfazione personale che ovviamente per burocrazia e sicurezza, e chiede, soprattutto, perchè lui e suo fratello devono essere privati di diritti fondamentali, di protezione legale, quando non vede motivi degni di questo nome. Non comprende.

Il 15enne interpella direttamente Mr Dunne, il vero destinatario di questo video (e della lettera, che gli è stata consegnata personalmente!) ma nessuna risposta gli è ancora arrivata … almeno non ufficiale. Una persona che fa le veci di Mr Dunne ha semplicemente dichiarato che:

“Il partito supporta il matrimonio tradizionale fra uomo e donna e ha votato per questo; perchè non crediamo che il matrimonio vada ridefinito”

Flag_of_Northern_Ireland

Insomma, una risposta un po’ banale, piatta e insensibile da dare a tutta una serie di affermazioni, più che ragionevoli dubbi e interrogativi sollevati da un (intelligentissimo) 15enne.

Ti suggeriamo anche  Arezzo, consigliere celebra unioni gay: "Insulti sul web, ma non mi fermano"

Guardate il video del ragazzo.

 

@GingerPresident