Non provate a regalare una bambola a questa bambina

“Perché tutte le ragazze devono comprare giochi da principessa?” se lo chiede la piccola Riley, una bambina stanca di vedere giocattoli rosa destinati alle bambine e giocattoli di tutt”altri colori per i bambini. Che c’è di male, si chiede la protagonista, se un bambino vuole giocare con le principesse o una bambina vuole giocare con […]

Perché tutte le ragazze devono comprare giochi da principessa?” se lo chiede la piccola Riley, una bambina stanca di vedere giocattoli rosa destinati alle bambine e giocattoli di tutt”altri colori per i bambini.
Che c’è di male, si chiede la protagonista, se un bambino vuole giocare con le principesse o una bambina vuole giocare con i supereroi?
In effetti non c’è nulla di male, ma il suo ragionamento contro gli stereotipi di genere non piacerà agli omofobi di turno, scommettiamo?

Il video è stato pubblicato nel 2011 e, al momento, vanta quasi 5 milioni di visualizzazioni solo su Youtube: nonostante sia di qualche anno fa, resta incredibilmente attuale.

LEGGI ANCHE

Storie

Berlusconi rimprovera un bambino in Molise: “Togliti l’orecchino, è da...

Dalle battute misogine e omofobe ai rimbrotti di nonno 'Silvio': anche qui sta il declino del Cav.

di Gianluca Pellizzoni | 17 Aprile 2018

Storie

Disneyland Paris: “Anche i bambini possono essere principesse per un...

Il parco tematico è tornato sui suoi passi dopo le polemiche scatenate dalla mamma di Noah, escluso dall'attività perché maschio.

di Redazione | 6 Settembre 2017

Storie

Londra, svolta John Lewis: i vestiti fino ai 14 anni...

Superati i pregiudizi di genere.

di Redazione | 5 Settembre 2017