Grillo al comizio: “Quel frocetto di Keynes” [Video]

Ancora omofobia in politica. Questa volta, a sputare contro i gay, ci ha pensato Grillo…

John Maynard Keynes, uno dei più importanti economisti della storia, è stato ricordato da Beppe Grillo come “quel frocetto di Keynes”. Nemmeno Giovanardi avrebbe osato tanto.

ERRATA CORRIGE: per una scarsa qualità dello streaming e qualche taglio fatto maliziosamente al video originale del comizio di Grillo a Cagliari, il messaggio è risultato falsato. In realtà, il comico genovese e leader del M5S ha richiamato alla memoria la campagna presidenziale del 1932 in Usa durante le quali l’economista Keynes venne definito “frocetto” per screditarlo. L’esempio doveva servire a spiegare come il potere è disposto a tutto pur di gettare sotto una cattiva luce l’avversario politico. Come avviene, ad avviso di Grillo e del M5S, con la loro formazione.
Ci scusiamo con gli interessati per l’errore.

Ti suggeriamo anche  Si fingono quattordicenni su Grindr e organizzano pestaggi contro cinque uomini

5 commenti su “Grillo al comizio: “Quel frocetto di Keynes” [Video]

  1. Grillo stava citando tra gli altri, in un discorso più ampio che è stato tagliato in alcuni video, alcuni comportamenti offensivi scorretti usati nella campagna elettorale di Hoover contro Roosevelt nel 1932, in cui quest’ultimo veniva definito dal portavoce di Hoover (Hodgson) “Questo paralitico sgangherato e il suo amico frocio (Keynes, ndr) damerino londinese affonderanno per sempre l’America distruggendola” . Quindi Grillo stava stigmatizzando un modo di fare campagna elettorale offendendo il rivale, riferendosi al fatto che da quando lui è sceso in politica è stato accusato di essere populista, fascista, comunista, assassino, nazista etc.. Anzi, la prova che non lo stava offendendo è che Grillo ha poi definito Keynes un grande economista. Mi dispiace ma chi da di “omofobo” a Grillo sbaglia di grosso. e fa il gioco dei suoi avversari politici.

  2. Non credo che una frase singola possa dimostrare un gesto di omofobia , il M5S si dimostra come ha sempre ritenuto, un movimento che fa chiarezza alla Popolazione. E’ certo che Beppe Grillo ha sempre innalzato i toni, questo è una tecnica molto usata per fare attirare l’attenzione su argomenti trattati . Usare questa singola frase, per fare scatenare un attacco agli omossessuale, cari Signori , guardiamo avanti che è sinceramente più utile .

  3. Grillo diceva che Keynes mise in dubbio le politiche economiche dell’epoca e fu attaccato e offeso dal potere che lo etichettò come frocetto! Grillo diceva che la stessa cosa sta accadendo ora a lui che subisce attacchi di ogni tipo. Aprite gli occhi vi vogliono fregare e dovete sempre controllare le notizie! 😉

  4. Chi vi paga? E se non vi paga nessuno, perchè lo fate?

    La sequenza è stata manipolata. Lui fa riferimento alla collaborazione tra Roosevelt e Keynes e cita il responsabile della campagna elettorale di Hoover che disse: ““Questo paralitico sgangherato e il suo amico frocio londinese affonderanno per sempre l’America distruggendola”. In realtà la sua era una difesa di Keynes e del modello keynesiano. http://www.beppegrillo.it/2014/05/de_benedetti_black_rock_e_la_svendita_dellitalia.html

Lascia un commento