Coppia gay polacca finge 100 proposte di matrimonio in strada, la reazione dei passanti – video

di

Applausi ma anche insulti, è virale l'esperimento sociale di Jakub Kwieciński e David Mycek, celebre coppia gay polacca.

CONDIVIDI
370 Condivisioni Facebook 370 Twitter Google WhatsApp
2222 0

Jakub Kwieciński e David Mycek sono due influencer polacchi che si sono sposati in Portogallo nel 2017.

Nelle scorse settimane Jakub e David hanno voluto dar vita ad un ‘esperimento sociale’, filmando le reazioni dei polacchi dinanzi ad una proposta di matrimonio gay. I due ne hanno realizzate addirittura cento, per le strade di Varsavia. A filmarli proprio gli stessi passanti, a cui hanno chiesto di riprendere la scena senza annunciare loro di cosa si trattasse.

Sorprendentemente, Kwieciński e Mycek hanno riscontrato risposte prevalentemente positive, con la stragrande maggioranza dei passanti che si è congratulata per il fidanzamento, scattando persino foto alla coppia. In una scena, quando Jakub e David si presentano in piazza Szembek e uno dei due si inginocchia davanti all’altro, scroscianti applausi sono piovuti dai presenti. Inevitabili, ovviamente, alcuni episodi di pura omofobia, chiaramente presenti nel video.

In una scena Kwieciński e Mycek sono costretti a lasciare un mercato, perché pesantemente insultati, mentre in un’altra occasione una donna si è rifiutata di filmarli, nel momento in cui si è resa conto di essere dinanzi ad una coppia gay. Va ricordato che matrimonio egualitario e unioni civili sono ancora illegali in Polonia, oltre a non esistere una legge specifica che protegga le persone LGBT + dalla discriminazione. Anzi, il presidente polacco Andrzej Duda ha recentemente dichiarato di voler introdurre una legge contro la ‘propaganda gay’, simile in tutto e per tutto a quella russa.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...