Dario, Andrea e i loro bambini: storie di famiglie su Rai 3

Prima puntata di “Questioni di famiglia”: la storia di due papà e dei loro figli. Il video

Dario e Andrea, il matrimonio in Canada e poi i tre figli, avuti grazie alla gestazione di sostegno. Una storia come tante, una famiglia che non viene riconosciuta e che vive tutte le difficoltà del vuoto legislativo del sistema italiano. La storia comincia al minuto 1:11:43.
La puntata ha scatenato non poche reazioni, durante la messa in onda, specialmente sui social network. E in mezzo ai tanti tweet di spettatori commossi e partecipi, anche quelli dei noti detrattori, tra cui la senatrice NCD Paola Binetti. “#questionidifamiglia Trasmissione spot: per sostenere tutto insieme divorzio breve, matrimonio gay e fecondazione eterologa… Un po’ troppo” ha twittato Binetti, e poi: “#questionidifamiglia tra i drammi di famiglie che si separano e di adozioni in crisi, sembra che solo le coppie gay siano felici! Parziale?”.
Dopo la storia di Dario e Andrea, anche il racconto di un ragazzo vittima di bullismo. Sull’argomento, la senatrice ha twittato: “#questionidifamiglia La lotta al bullismo va condotta fin dal primo momento con azioni educative forti contro la violenza, anche la cyber!”. Chissà se vale anche contro il bullismo omofobico…

Ti suggeriamo anche  Coppia gay ordina le partecipazioni per le nozze, ricevono cartoline omofobe