David e Danni, quando l’amore è davvero “in salute e malattia”

David Adox è affetto da SLA e con suo marito spiegano a TIME com’è la loro vita con la malattia.

David Adox e suo marito Danni Michaeli spiegano alla prestigiosa TIME Magazine, in una bellissima intervista/documentario, come vivono assieme (e assieme al loro bambino, di un anno e mezzo) la condizione di David, affetto da SLA (acronimo per Sclerosi Laterale Amiotriofica), malattia terminale che affligge oltre 12,000 persone negli Stati Uniti.

david_adox_husband_michael_sla_TIME

Danni dice che è sempre stato un pò l’infermiere di David, perchè essere sposati è di per sè un atto che si fa in salute e malattia, e, a proposito del progetto della video/intervista dichiara:

Mi piaceva l’idea di mostrare come viviamo la vita e l’affrontiamo di fronte alla malattia. David, sin da quando ha scoperto di avere la malattia, ha cercato di mantenere la positività. Le cose capitano a tutti nella vita, belle o brutte, ma si può scegliere come raccontare la storia di questi eventi e fare la differenza.

david_adox_husband_michael_sla_TIME

La malattia di David Adox è progressiva e inarrestabile, tant’è che da che sono terminate le riprese l’uomo può solo comunicare con gli occhi, dato che la SLA ha intaccato tutti i suoi movimenti motori, com’è nella suo naturale, e spietato, corso.

 

Se cliccate CC in basso a sinistra potrete seguire il video anche coi sottotitoli.

 

@GingerPresident

Ti suggeriamo anche  Nichi Vendola a spasso per Roma con il figlio Tobia