Desmond Napoles, il bimbo drag di 10 anni che è diventato una star

Ha 10 anni appena, è una drag star e ha già sfilato in passerella a New York. Conosciamo Desmond Napoles.

Tutto è nato nell’estate del 2015, quando l’abbiamo visto ballare per le strade di New York durante il Pride cittadino, negli abiti di una drag queen.

Da quel momento Desmond Napoles è diventato un’icona LGBT della Grande Mela, anche se all’epoca aveva 8 anni. Classe 2007, il bimbo ha calcato il mese scorso la sua prima passerella per lo show di Gypsy Sport, durante la New York Fashion Week, e da allora il suo account Instagram (Desmond is Amazing) è decollato, con oltre 33.000 mi piace.

La mamma ha più volte raccontato come il piccolo indossasse le sue scarpe con i tacchi a due anni, e da allora ha deciso di non limitarlo in niente. Desmond può e deve essere chi vuole essere. Quando qualche compagno di scuola lo prende in giro, la madre chiama immediatamente i genitori per farsi sentire e pretendere le sue scuse. Non sono ammessi atti di bullismo omofobico.

Desmond è una drag kid ma non solo, in quanto è anche modello e designer, avendo fondato la Haus of Amazing, prima Drag House dedicata ai più giovani. Pochi mesi fa ha presenziato al NYC Dragcon, in cui ha potuto conoscere RuPaul. Chissà se tra qualche anno lo vedremo come concorrente nel suo famoso Drag Show televisivo.