Video

Ebreo ortodosso accoltella 6 persone al pride di Gerusalemme – VIDEO

Due persone in gravi condizioni. La polizia ha fermato il sospettato, un ultra ortodosso

2 min. di lettura

Sono sei i partecipanti al pride di Gerusalemme accoltellati da quello che è stato descritto dalla polizia come un ebreo ultra ortodosso. Secondo quanto riporta il Guardian, la Magen David Adom (l’equivalente della nostra Croce Rossa), ha dichiarato che due dei feriti sono in gravi condizioni.
I media israeliani riportano che il sospetto responsabile dell’accoltellamento era da poco stato rilasciato dalla prigione dopo che era stato accusato di avere accoltellato tre persone durante il pride di 10 anni fa. Un portavoce della polizia, Luba Samri, ha dichiarato all’agenzia Reuters che il responsabile dell’aggressione sarebbe, appunto, un ebreo ultra ortodosso.

Una testimone oculare, riporta ancora il Guardian, Zoe Shoshei, di 18 anni, ha raccontato che stava parlando con un uomo quando una persona sospetta è arrivata alle loro spalle, l’ha spinta al suolo ed ha aggredito l’uomo con quello che ha definito “un grosso coltello”.
L’uomo è stato accoltellato alle spalle “come per dire: ti odio”, ha raccontato la ragazza. Shoshei ha detto che l’aggressore dimostrava tra i 30 e i 35 anni e che stava correndo verso la folla accoltellando le persone per qualche minuto prima che la polizia lo immobilizzasse al suolo.
Il pride di Gerusalemme è più piccolo rispetto alla marcia che si tiene ogni anno a Tel Aviv, ma le tensioni con la minoranza ortodossa sono da sempre un problema.

Prima del corteo di quest’anno, il gruppo di estrema destra Lehava aveva dichiarato al Jerusalem Post che considera l’omosessualità al pari di “una rapina in banca” e che pensa rappresenti la distruzione della nazione ebraica.
Il premier Benyamin Netanyahu ha definito l’attacco al pride di Gerusalemme “un evento molto grave” ed ha assicurato che “i responsabili saranno puniti con rigore”. “Le libere scelte di ciascun individuo sono uno dei valori base in Israele – ha dichiarato Netanyahu -. Dobbiamo far sì che tutti in Israele possano vivere in piena sicurezza, quali che siano le loro scelte”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
vincenzo 28.1.19 - 12:55

certo che zio Adolfo Hitler ne ha fatti di danni....... li vediamo ancora oggi e nessuno ancora seriamente fa' una seria critica di quegli anni e di quegli avvenimenti; forse una parola delle istituzioni sul diritto inviolabile alla vita e alla dignita' dell'essere da parte di tutti dovrebbe essere una richiesta sensata; magari se una manifestazione del gay pride fosse intitolata gay life il diritto di avere diritti non sarebbe sbagliato come non lo e' sapere l'opinione di sua Santita' sul lancio di poveri ragazzi dai palazzi come da voi denunciato nei precedenti articoli andrebbe chiesto propio in virtu' delle encicliche che ci dicono che gli omosessuali, seppur in stato peccaminoso, vanno accolti con misericordia e amore....... per ucciderli?... altro che matrimonio omosessuale.... qui' bisogna ritornare agli anni 60 per combattere al diritto di esistenza

Avatar
Fra 28.1.19 - 12:55

Meno male che il loro è un Dio giusto e non buono ( come i cattolici) ... Avrà sicuramente una punizione per lui

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Perugia, in otto a processo per insulti omofobi sui social: “Odiare costa!” - Perugia Pride 2019 - Gay.it

Perugia, in otto a processo per insulti omofobi sui social: “Odiare costa!”

News - Redazione 26.1.24
palestine queer flag israel x tweet

Israele manda un tweet alla comunità LGBTIQ+ a proposito di Hamas dopo la bandiera queer-palestinese

News - Giuliano Federico 30.10.23
michela marzano intervista video

Dire “io ho subito” significa affermare la propria soggettività: intervista a Michela Marzano – VIDEO

Culture - Federico Colombo 23.10.23
La Cassazione rigetta il ricorso di Pillon. Definitiva la condanna per diffamazione ai danni di un'associazione LGBTQIA+ - Simone Pillon - Gay.it

La Cassazione rigetta il ricorso di Pillon. Definitiva la condanna per diffamazione ai danni di un’associazione LGBTQIA+

News - Redazione 23.11.23
Kenya, miliardi in fumo se dovesse essere approvata la nuova legge omobitransfobica - Kenya Cov - Gay.it

Kenya, miliardi in fumo se dovesse essere approvata la nuova legge omobitransfobica

News - Federico Boni 9.11.23
india-pranshu-influencer-morto-suicida

Addio Pranshu, a 16 anni si è tolto la vita, ucciso dal cyberbullismo omobitransfobico

News - Francesca Di Feo 27.11.23
Islam LGBTIAQ musulmani Politecnico Milano

Seminari e incontri islamici anti-LGBTQIA+: bufera sul Politecnico di Milano, ecco cosa è successo

Culture - Francesca Di Feo 11.4.24
la-normalita-dell-amore

Il mio libro di risposta a Vannacci: “La normalità dell’amore”, così un ragazzo replica alle retoriche d’odio del generale

Culture - Francesca Di Feo 1.2.24