Esperimento sociale: coppia gay allo stadio, le reazioni dei passanti

di

Dopo l'esperimento a Lisbona, gli youtuber Lorenzo e Pedro replicano allo stadio!

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
5504 0

Lorenzo e Pedro sono tornati! I due tenerissimi youtuber che qualche mese fa ci avevano fatto sorridere con un video che, sulla scia degli esperimenti sociali di Mosca, Gerusalemme e Kiev, celebrava il clima di tolleranza nella città di Lisbona… hanno deciso di ripetere l’esperimento recandosi allo stadio!

La coppia infatti, per sondare l’atteggiamento nei confronti delle persone Lgbt nelle varie zone del Portogallo, ha deciso di partire alla volta della località di Oporto, visitando le varie zone della città (dai quartieri turistici alle zone più “pericolose”) per terminare l’escursione con ‘una capatina’ allo stadio il giorno del match Oporto vs Estoril Praia!

L’obiettivo era quello di osservare la reazione delle persone alla vista di una coppia gay mano nella mano (o colta in gesti apertamente affettusosi) in questa zona del paese. Abbiamo ripetuto l’esperimento in diverse zone di Oporto: dalle iconiche location turistiche, fino ai luoghi più ‘pericolosi’ della città. Siamo anche andati allo stadio Drago il giorno della partita Porto vs Estoril Praia, un luogo noto per non essere tra i più tolleranti.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...