Freedom, video che celebra l’amore LGBT per Jussie Smollett di Empire

Freedom il titolo del primo singolo estratto dal primo disco di Jussie Smollett, trainato da un video ufficiale che celebra l’amore LGBT.

Dal 2015 nei panni di Jamal Lyon nella serie Empire, Jussie Smollett sarà presto nei negozi di dischi con il suo primo album, atteso in primavera, con il singolo di lancio diffuso nelle ultime ore.

Freedom il titolo, trainato da un video ufficiale che celebra l’amore LGBT. Protagoniste Tika Sumpter e Cynthia Erivo, coppia lesbica dal rapporto intimo e delicato.

Questo video parla d’amore. Volevo mostrare due persone che fanno quello che fanno quotidianamente tutte le coppie. Non vedo altro se non la bellezza attraverso gli occhi dei personaggi che abbiamo creato. Spero che anche gli altri la vedano. L’amore è libertà, la libertà è amore”, ha spiegato Smollett, omosessuale dichiarato dal 2015, quando gettò la maschera dal divano di Ellen DeGeneres. Il suo coming out divenne realtà il giorno seguente al coming out televisivo del suo personaggio interpretato nella serie Empire.

E’ molto importante per me far sapere che non c’è un armadio, non c’è mai stato un armadio nel quale mi sia nascosto. Ma c’è una casa, ed è una mia responsabilità proteggere quella casa. Ecco perché ho scelto di non parlare della mia vita privata“. “La mia mamma lo sa. A lei va benissimo, mi ha portato tutti gli anni a vedere Tutti insieme Appassionatamente. Sai, onestamente, siamo esseri umani e in quanto tali amiamo. Sono onorato di aver avuto questa opportunità e sono onorato di essere qui con voi. Insomma, ora nessuno avrà più bisogno di chiederlo”.

Nel 2017 visto anche al cinema con film come Alien: Covenant e Marshall, Smollett riprenderà a breve il proprio ruolo in Empire con la 2° parte della 4° stagione.