“Frocetta, ha delle crisi isteriche un po’ femminili…”

L’assessore della Lombardia Beccalossi contro il governatore siciliano Crocetta in TV

“Frocett… Crocetta”. Così l’assessore lombarda Viviana Beccalossi (Fratelli d’Italia) si è rivolta al presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta durante la puntata de L’Arena di ieri condotta da Massimo Giletti. E sebbene a prima vista si potrebbe pensare ad un banale errore, basta ascoltare i secondi di interazione tra i due subito successivi per rendersi conto che non è di questo che si tratta. “Si prenda del Valium, ha queste crisi isteriche un po’ femminili…”, insiste Beccalossi rivolgendosi ancora a Crocetta.
Tutto è cominciato da una discussione sull’annosa questione della quantità di operai forestali in carico alla Regione Sicilia e del gran numero di incendi che, nonostante tutto, ogni estate devastano ettari interi di boschi e macchia mediterranea. La discussione si fa animata, con la rappresentante della giunta Maroni che accusa di sprechi e inefficienza il governatore dell’Isola e questi che cerca di difendersi, fino al “frocetta” e alla “crisi isterica un po’ femminile”.
Lo staff della trasmissione ha fatto sapere via Twitter che il conduttore non ha sentito, per via del sovrapporsi delle voci in studio, ma che riascolterà la trasmissione e si scuserà con Crocetta.

Potete sentire voi stessi a partire dal minuto 46.

Ti suggeriamo anche  Cathy La Torre, terza minaccia di morte in due settimane per l'attivista LGBT