Gay Help Line, la nuova campagna con Iconize – video

di

Iconize, influencer Instagram con oltre 450 mila follower, nuovo volto della campagna Gay Help Line 800 713 713, servizio di assistenza LGBT.

CONDIVIDI
88 Condivisioni Facebook 88 Twitter Google WhatsApp
1324 0

Dodicesimo anno di vita per Gay Help Line, servizio di assistenza ed informazione per le persone lesbiche, gay, bisex, e trans.

La nuova campagna ha come testimonial Iconize, influencer Instagram con oltre 450 mila follower, un anno fa uscito allo scoperto dichiarando la proprio omosessualità. La campagna sarà diffusa su Canale 8, Cielo e diverse radio e testate giornalistiche, con il sostegno della Regione Lazio.

Lo spot, diretto da Luca Mordente, mostra i volti di persone che quotidianamente rispondono al numero verde 800 713 713, come Nonna Claudia, nostra volontaria, e lo stesso Iconize che si è prestato ad interpretare uno degli operatori del numero verde. Particolare rilevanza è poi stata data al servizio chat Speakly, che offre la possibilità, tramite app o web di contattare anonimamente il servizio tramite www.speakly.org, grazie anche al supporto di Arcigay.

Gay Help Line, come spiegato da Fabrizio Marrazzo, responsabile del numero verde, ogni anno riceve circa 20.000 contatti.

Il nostro contact center è il più sviluppato a livello nazionale per gestire casi di discriminazione, di violenze, di bullismo, ma anche per rappresentare un punto di ascolto per chi è in difficoltà o ha bisogno di aiuto per vivere liberamente sé stesso, con gli amici o con la propria famiglia. Il servizio Gay Help Line offre infatti servizi di consulenza psicologica, legale, di counseling, mediazione familiare, ma è spesso anche collegamento per le tante iniziative svolte negli anni in scuole, luoghi di lavoro o direttamente con le famiglie delle persone gay, lesbiche e trans discriminate“.

Iconize, da poco tornato single, aveva così parlato del proprio coming out dalle pagine di Gay.it.

 

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...