Insieme da 61 anni, simbolo della lotta per le nozze gay

di

Insieme da 61 anni diventano il simbolo della battaglia per i matrimoni gay a New York. Si sono conosciuti nel 1948 e dal 1950 vivono la loro storia...

CONDIVIDI
6 Condivisioni Facebook 6 Twitter Google WhatsApp
1068 0

John ha 91 anni e Richard 83. Da 61 stanno insieme. E’ questa la storia presa come simbolo della battaglia per far approvare i matrimoni gay nella città di New York. "Non credete che abbiano aspettato abbastanza?" recita lo slogan della "Freedom to Marry". "Non ci sposeremo in nessun altra parte degli Stati Uniti che non sia la nostra città – dicono i due compagni in questo video -. Entrambi insegnanti di canto, i due si conobbero alla Juilliard School of Music nel 1948 e iniziarono la loro storia nel 1950.

Evan Wolfson, presidente della "Freedom to Marry", ha dichiarato: "Richard e John sono la quintessenza della coppia newyorkese. Si sono conosciuti alla Juilliard e hanno passato la maggior aprte delle loro vite insieme. Sono ancora così innamorati dopo 61 anni e nonostante questo così discriminati. Non credete che abbiano aspettato abbastanza per sposarsi?". Come dargli torto.

 

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...