Madh contro l’omofobia nel suo videoclip di “Vai”

Madh in “Vai” è contro l’omofobia e l’appagamento di genitori egositi e bigotti.

Madh, uno dei più grandi talenti usciti dal talent show X Factor, 8a edizione (quella vinta da Lorenzo Fragola, dove lui arrivò secondo)  ci propone un videoclip “tratto da storie vere” per “Vai“, tratto dal suo album d’esordio “Madhitation” (ITA #5).

madh_vai_videoclip_contro_omofobia

madh_vai_videoclip_contro_omofobia

A proposito del brano, Madh dichiara:

Ho scrittoVai” per incoraggiare chi la ascolta a vivere la propria vita come vuole. La società spesso ce lo impedisce. Soddisfare le aspettative degli altri, non deluderli, diventa quasi fondamentale tanto da annullarci. Con alcuni amici abbiamo realizzato questo video per raccontare una storia attuale, la storia vera di un amico comune che ora vive un momento di difficoltà. Tommaso è un ragazzo gay che è costretto a vivere la sua sessualità nell’ombra sin dall’infanzia, finge di amare una ragazza per non deludere una madre egoista. Dopo aver letto lo script proporre “Vai” come soundtrack mi è sembrato quasi naturale, ed è stato un onore averlo fatto. È un video difficile, spero che lo apprezziate.

madh_vai_videoclip_contro_omofobia

madh_vai_videoclip_contro_omofobia

Il videoclip di “Vaiè stato presentato in tempo per San Valentino, per accentuare il significato di amore, di libertà e il cantante sardo conclude: 

“Siate voi stessi, senza paure”

madh_madhitation

Consiglio il disco di Madh “Madhitation, decisamente tra i dischi italiani più interessanti degli ultimi tempi.

Ti suggeriamo anche  Omofobia: giovane volontario Arcigay inseguito e minacciato dopo un bacio sul lungomare di Pescara

 

@GingerPresident