CL shock: “Le coppie gay si ammalano e muoiono più di quelle etero”

di

Le bizzarre teorie del padre domenicano, mentre in platea c'è chi preferisce Grindr...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
4956 0

Come probabilmente sapete, si sta svolgendo in questi giorni a Rimini l’annuale meeting di Comunione e Liberazione. Ieri due interventi hanno focalizzato la loro attenzione sulle coppie gay e il matrimonio egualitario. Il primo è stato quello di padre Giorgio Carbone, un prete domenicano che ha parlato di un fantomatico studio fatto in Danimarca (di cui non cita gli autori né la fonte) secondo cui ci sarebbe una maggiore incidenza di malattie (cardiovascolari, polmonari e, manco a dirlo, di HIV) e di suicidi tra le coppie gay rispetto alle coppie etero. Lo studio non spiega (o don Carbone non lo dice) quale legame ci possa essere tra le malattie polmonari, per fare un esempio, e l’orientamento sessuale. E soprattutto non spiega come, negando un qualsiasi riconoscimento legale alle coppie omosessuali, si possa limitare il problema. Ciò nonostante, il padre ha poi invitato alla mobilitazione di tutti contro la legge sulle unioni civili auspicando non solo un incrementarsi di veglie delle sentinelle, ma anche che si organizzino ancora manifestazioni come il Family Day dello scorso 20 giugno.

Oltre a don Carbone, ha parlato anche il dott. Renzo Puccetti. Toscano, medico con un master in bioetica ottenuto presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Matrimonio e Famiglia, docente di bioetica, collaboratore di Radio Maria, Puccetti ha sostenuto che non ci può essere matrimonio tra due persone dello stesso sesso perché quello che caratterizza il matrimonio è l’unione sessuale a scopo riproduttivo.
Non sappiamo come la pensino tutti i partecipanti al meeting di Rimini su questi temi (ma è questa la linea ufficiale di Comunione e Liberazione). Quello che sappiamo è che mentre dal palco si espongono teorie discriminatorie di questo tipo, qualcuno preferisce cercare diversivi sulle app di dating gay più conosciute. A voi le conclusioni.

meeting_cl_2015_grindr

meeting_cl_2015_grindr1

Leggi   Attentati terroristici contro omosessuali: 2 riusciti e 4 tentativi falliti
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...