Tuo, Simon, l’ex star Disney Joey Pollari fa coming out: ‘Sono gay’

23enne presto in sala con il teen movie LGBT Tuo, Simon, Joey Pollari ha fatto coming out dalle pagine di The Advocate.

Uscirà domani nelle sale d’America l’atteso Love, Simon, adattamento cinematografico del romanzo Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli che arriverà nei cinema d’Italia solo il 30 agosto.

Un film a tinte LGBT, perché con il giovane protagonista Nick Robinson innamorato di un coetaneo. Tra gli attori della pellicola anche Joey Pollari, 23enne visto in Skyrunners e in serie tv come American Crime e The Inbetweeners – Quasi maturi. A poche ore dall’uscita della pellicola Pollari, intervistato da The Advocate, ha fatto coming out, dichiarando la propria omosessualità.

L’esperienza di Simon è molto simile alla mia”, ha rivelato Joey, che ha sottolineato come il vero coming out, quello in famiglia, l’abbia fatto 5 anni fa, a 18 anni. “Penso che tutti i miei amici e tutti i miei famigliari lo sapessero, credo che solo due persone siano rimaste scioccate“. Nell’accettare la propria omosessualità, Pollari si è avvicinato alla filmografia di Judy Garland, a pellicole come Brokeback Mountain e alla letteratura di James Baldwin.

Il problema principale era la vergogna, a causa di quel sistema di potere che riguarda il patriarcato, il concetto di mascolinità. Ciò che sentivo non corrispondeva all’idea che avevo di me stesso. Sembrava incongruente con il futuro che avevo immaginato, all’identità che mi ero creato in pubblico: l’interazione tra me e le donne, con gli uomini, improvvisamente sembrava completamente diversa: non sembrava giusta“. Tutto è cambiato quando Joey ha fatto cadere la maschera, scoprendo con gioia che “è molto più semplice di quanto pensassi.”

Ti suggeriamo anche  Coming out e outing: quale termine per uscire allo scoperto?

Diretto da Greg Berlanti, Tuo, Simon è stato ben accolto dalla critica Usa e nel corso della lavorazione è andato incontro ad un’altra curiosità: Il protagonista Nick Robinson, 22 anni e dichiaratamente eterosessuale, ha infatti confessato da Ellen che uno dei suoi sette fratelli ha fatto coming out proprio durante le riprese.