“Voglio essere una principessa”. “Non puoi: è da femmine”

In cerca di costumi per Halloween, una madre e suo figlio gettano scompiglio in un negozio: vuole essere una principessa. Le telecamere spiano le reazioni delle altre mamme: solo una dimostra apertura

^f1Abbiamo già avuto occasione di parlare del programma della ABC intitolato "What would you do?", letteralmente "Cosa fareste", quando come protagonista c’era una coppia gay. A telecamere nascoste, il programma provoca le reazioni delle persone su argomenti spesso spinosi. Con Halloween alle porte, invece, il programma ha voluto vedere le reazioni di alcune mamme in un negozio di costumi davanti ad un bimbo che vuole vestirsi da principessa e di una bimba che, invece, vuole essere Spiderman. Il primo caso è quello del bimbo che entra nel negozio e inizia a chiedere il vestito da principessa. La madre cerca di convincerlo a scegliere un costume da maschietto, ma non c’è niente da fare. "Voglio essere una principessa", insiste il piccolo. "non puoi essere una principessa" gli risponde la mamma. La discussione non può rimanere privata e le altre mamme, lì con i loro figli per comprare loro un costume, non possono fare a meno di dire la loro.

^rf2"Il mio figlio maggiore l’ha fatto – rassicura la prima – Gli ho detto di no. E’ stata solo una fase". La seconda mamma, invece, cerca in tutti i modi di convincere il piccolo a vestirsi da pompiere, poliziotto, soldato e ninja". Il copione si ripete quando protagonista è una bambina irremovibile nela sua decisione di vestirsi da Spiderman. La prima mamma propone alla mamma/attrice una soluzione drastica: impedirle di farlo subito, fin dalla prima volta. "Se continua così – spiega – sarà difficile farla smettere. Devi imporglielo, farle indossare abiti più femminili. Fermala subito". Solo alla fine a lasciarsi coinvolgere è una giovane coppia che si dimostra più disponibile al dialogo. Quando la mamma/attrice si allontana, la bambina le confessa di sentirsi più a suo agio con i vestiti da maschio. La ragazza l’abbraccia e le dice: "Sarà difficile, molte persone non lo accetteranno, ma se sarai forte, se saprai chi sei e cosa vuoi, gli altri ti rispetteranno". Ecco il video della trasmissione:

Ti suggeriamo anche  Nguyen Huong Giang, è vietnamita la trans più bella del mondo