Omofobi italiani e integralisti islamici: così lontani, così vicini

Omofobi italiani e integralisti islamici: così lontani, così vicini - pena di morte gay - Gay.it Blog

Omofobi italiani e integralisti islamici: così lontani, così vicini - isis quindicenne base - Gay.it BlogChe gli omofobi e gli integralisti cattolici non perdano occasione per sfruttare la qualunque nella loro quotidiana gara a chi la spara più grossa ormai lo sapevamo e ci eravamo abituati. Quello a cui invece non mi abituerò mai è la faccia tosta con cui alcuni di loro si mancino perfino a sfruttare i gay trucidati da ISIS o altre teicrazie islamiche contro i gay italiani.

Quando arrivano le drammatiche notizie di gay trucidati in qualche stato islamico di solito, come quella terribile di oggi del quindicenne buttato giù da un palazzo, omofobi e integralisti cattolici, si chiedono provocatoriamente “dove sono i gay? Perché non condannano i musulmani? Se la prendono solo con la chiesa cattolica?”.

Ma cari miei, dove volete che siano i gay italiani? Ci troverete dove siamo sempre stati: in prima linea a condannare con fermezza ogni barbarie perpetrata contro i cittadini LGBT ad ogni latitudine del globo terraqueo.

Omofobi italiani e integralisti islamici: così lontani, così vicini - sinodo famiglia - Gay.it Blog

La stessa cosa però non si può dire della Chiesa Cattolica. Anzi.

Prendete ad esempio il documento finale del recente Sinodo sulla famiglia. Il documento infatti contiene una grossa bugia tesa a coprire una scandalosa verità.
Nel documento si parla di omosessualità come “tendenza” e di aiuti per le famiglie che hanno bisogno di affrontare questo “problema”. Quindi, bontà loro, ho scoperto così di avere una tendenza problematica. Ma questo purtroppo è il meno. Veramente il meno.

I padri sinodali infatti hanno visto bene di scrivere nero su bianco una severa reprimenda alle democrazie occidentali colpevoli secondo loro di promuovere il matrimonio gay nei paesi più poveri e meno sviluppati in cambio dei soldi della cooperazione internazionale. Peccato che questa sia una colossale bugia. Nessuna democrazia occidentale promette soldi al Terzo Mondo in cambio del matrimonio gay. Nessuna. In realtà i paesi occidentali promettono fondi e aiuti ai paesi in via di sviluppo in cambio di una tutela più stringente dei diritti umani. Recentemente fra le richieste è stata inserita anche quella di decriminalizzazione dell’omosessualità in quei paesi dove essere gay è un reato severamente punito dalla legge, anche con la pena di morte.

gay-africaEcco, il documento del Sinodo sulla famiglia ha stabilito che la Chiesa Cattolica si schiera al fianco di quei governi, spesso dittature, spesso teocrazie islamiche, che puniscono con la galera, le pene corporali o la pena di morte l’omosessualità. La Chiesa cattolica si è schierata contro le democrazie occidentali che agiscono in favore del rispetto dei diritti umani e a favore della discriminazione, spesso per legge, dell’omosessualità.

Gli “addetti ai lavori” non si stupiranno. La Chiesa Cattolica non è nuova a queste azioni. Molti infatti ben ricordano la ferma presa di posizione in sede ONU della Santa Sede contro la risoluzione per la decriminalizzazione dell’omosessualità, presentata come una “odiosa ingerenza nella politica interna degli Stati”.

Io sono cristiano, non sono cattolico, e sono omosessuale. Quindi, cari omofobi e cari integralisti cattolici, prima di chiedere dove siamo noi gay nella lotta contro le barbarie di ISIS date una controllatina a dove siete voi, ossia al fianco degli integralisti islamici.

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *