Il peso della bellezza in amore

Il peso della bellezza in amore - modelli - Gay.it Blog

Se c’è una comunità democratica è proprio quella gay! mi ha scritto qualche giorno fa il Direttore mentre discutevamo su un problema quanto mai attuale, quello del peso della bellezza tra gli omosessuali.

Quando ho letto il messaggio di Riccardo (il nome è inventato), nostro giovanissimo lettore preoccupato che il proprio aspetto gli impedisca di trovare un ragazzo, devo essere sincero, la mia prima idea è stata: “Ovviamente la bellezza è tutto!”.

peso_bellezzaSarà che alla mia età non si cerca il vero amore, quello di cui tanto scrivevano i poeti, e l’approccio è molto più immediato; sarà che sono anche un incorreggibile disfattista e sarà anche per il mio pessimismo patologico, ma credo che l’aspetto conti. Conta se sei DiCaprio o Pumba, conta il viso che hai, il corpo che sfoggi, i vestiti che indossi. Ai nostri giorni si pensa che un risvoltino sia in grado di raccontare la tua personalità, figuriamoci il tuo aspetto! È innegabile il fatto che, in una società conformista come la nostra, l’esteriorità sia il primo metro di giudizio, e questo, sotto un certo punto di vista, può anche andarmi bene in fondo. Dopotutto la faccia è la prima cosa che si vede, è il nostro bigliettino da visita, con lei ci giochiamo la prima fondamentale carta. Non per questo, però, intendo dire che noi brutti siamo senza speranza, eh, anzi! Io stesso sto iniziando ora ad avere le mie prime storie e, non essendo assolutamente bello, anche io mi faccio mille problemi. In questa fase della vita vogliamo tutti, chi più chi meno, la stessa cosa: divertirci. Tante volte vedo le mie amiche cambiare fidanzato ogni due settimane mentre io non posso farlo perché nessuno è attratto dal mio metro e settanta o dalla mia pancia o in discoteca nessuno ci prova con me, nessuno si gira a guardarmi.
D’altra parte chiacchierare con Alessio, il Direttore, mi ha fatto vedere anche un’altra faccia della medaglia. Pensiamo ad esempio ai ragazzi bear e a quanti tra noi li amano e a quanti adolescenti sognano di avere un daddy  maturo! bearBear e Daddy sono solo due delle tante categorie di persone che avrebbero buonissimi motivi per disperare in una relazione. Sì, è vero: la “democrazia sessuale” trionfa nei pride pieni di uomini grassi e nudi che sfilano orgogliosi come, allo stesso tempo, nessuno si disgusta nel vedere quel fusto che è Cristiano Ronaldo. Un ragazzo di sedici o diciassette anni non sta a guardare la capacità di conversazione: o meglio, sicuramente c’è chi lo fa, ma il loro numero è oggettivamente minimo. Non lo dico per semplice pregiudizio, ma perché io stesso, pur con i miei difetti, guardo prima i ragazzi belli, alti e muscolosi. La bellezza è relativa, sì, ma la bruttezza è assoluta. Nessuno a primo impatto flirterebbe con un ragazzo brutto se può optare per il figo di turno, perché, dopotutto, nonostante le belle parole che si potrebbero spendere a favore di noi brutti, i sensi arrivano sempre prima della razionalità. Però, attenzione, la speranza c’è perchè esiste altro oltre il mero aspetto fisico. Quella misteriosa alchimia del corteggiamento, quello che va oltre la bellezza: il fascino e il sex appeal. Si perchè il corpo non basta per conquistare qualcuno, si deve suscitare interesse, curiosità, desiderio!
In conclusione, quindi, caro Riccardo: oggi magari, devo dirtelo con il cuore, non verrai corteggiato da uno stuolo infinito di ragazzi affamati, ma in futuro ti accorgerai che il fisico e la bellezza perdono molta della loro importanza. Distinguiti dalla massa, sii originale! Di belli se ne vedono tanti, ma i ragazzi “stuzzicanti” ormai sono una specie protetta. E poi, come disse una volta un saggio uomo le cui parole oggi troppo spesso vengono male interpretate: ”Gli ultimi saranno i primi!”.

Io aggiungerei: ”E la vecchiaia prima o poi arriva anche per i fotomodelli!

Quindi, Riccardo, non disperare! La faccia è solo un vestito indossato molto spesso, quello che hai dentro è il tuo vero “volto” e la fortuna ha voluto che non si svaluti con le mode.

Beautiful-Music-Video-christina-aguilera-26415483-893-680

 

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *