Regali di Natale per fitness-lovers

regali_di_natale_fitness_lovers

Siete già in piena crisi di panico per i regali di Natale? Avete già fatto chilometri in giro per negozi e non vi è ancora venuta un’idea geniale? regali_di_natale_fitness

Ecco alcune idee per regali di Natale, divisi in categorie, che potreste fare ai vostri parenti, amici o compagni appassionati di sport!

Per gli amanti dell’Home Fitness

La mancanza di tempo, la pigrizia di portarsi dietro la borsa della palestra, le palestre affollate, l’imbarazzo di confrontarsi con persone più allenate o, semplicemente, il piacere di rincasare dal lavoro ad un orario “accettabile” fanno sì che sempre più persone scelgano di allenarsi a casa propria.

Ecco che per questi “pigri dell’aria aperta” potrete sbizzarrirvi tra la scelta di “super –tecnici” strumenti da lavoro ! Esistono, infatti, molte idee regalo per l’Home Fitness! regali_di_natale_home_fitness

Se si vuole andare sul low-cost si può scegliere tra pesi, bilancieri, panche, corde. Se si dispone di un budget elevato, si può persino pensare di regalare una cyclette, un tapis roulant o una pedana vibrante…purchè siate sicuri che il vostro amico abbia lo spazio dove collocarli !

 

Per chi ama gli Outdoor games

Se, invece, siete alla ricerca di un regalo originale e trendy per chi preferisce praticare sport all’aria aperta, allora l’elettronica è il “Must Have” anche quest’anno!

Perché non regalare un orologio GPS da collegare all’iphone? Questo strumento sarà in grado di fornire tutti i dati dell’allenamento, la posizione, la velocità, il percorso, le calorie consumate e…molto altro! In particolare, se sceglierete un prodotto Apple su Apple Store troverete per ogni sport una propria “App”, free o a pagamento. Non male vero?regali_di_natale_fitness_orologio_gps

Se vogliamo restare sul classico, un Wind-runner (giacca impermeabile), sarà utile durante la corsa, una camminata, una partita di calcetto, per riparasi dalla pioggia e dal vento.

E per chi desidera rendere felice un amante dello sci o della montagna, oltre ad un nuovo e scintillante paio di sci, potreste optare per una “maschera” tecnica o griffata.

Per i Club-addicted

E…per chi frequenta regolarmente una palestra? Cosa potete regalare?

Individuate il club in cui è iscritto il vostro amico ed estendete il suo abbonamento a servizi extra tipo: massaggi, estetica, lezioni con personal training…un regalo gradito ma… attenzione: prima di procedere, assicuratevi che il vostro amico desideri rinnovare l’abbonamento allo stesso club! Altrimenti è meglio regalargli un abbonamento ad un nuovo club, magari anche più esclusivo. regali_di_natale_fitness_massaggi_estetica_uomo

Non vi entusiasma l’idea dell’abbonamento? Allora dovrete, per forza, trovare qualcosa di più “tecnico” o “personalizzato”! Un telo da usare durante gli esercizi agli attrezzi, potrebbe diventare esclusivo se personalizzato con le iniziali del vostro amico o magari con una frase dedicata a lui. Cosi come una borraccia per l’acqua o dei guanti da allenamento. Banalise uguali a tutti, ma mozzafiato se personalizzati con frasi, iniziali o colori particolari!

Se invece preferite restare più sull’anonimo, allora, dovrete puntare sulla tecnicità! Se il vostro regalo fosse destinato a un vero cultore dei pesi, regalategli una cintura high-professional per salvaguardare la sua schiena oppure dei ganci di presa per ricordargli di voi anche durante ogni suo allenamento “pesante” per renderglielo più “leggero”.

Per i perfezionisti del fitness

Se il vostro amico fosse uno sportivo super-perfezionista potreste regalargli qualcosa che lo aiuti ad ottimizzare i suoi sforzi fisici migliorandogli la dieta.

regali_di_natale_fitness_gift_cardEsistono molti libri specializzati in ricette per sportivi, e con un regalo di questo tipo non solo lo aiutereste ad abbinare la sua attività sportiva ad una corretta alimentazione, ma potrebbe anche diventare un “aggancio” per un invito a cena e provare le sue nuove ricette! Cosa da non sottovalutare, ahah!

Se l’indecisione vi attanaglia ancora e nessuna delle precedenti idee vi avesse davvero “illuminato” … a questo punto la rassicurante “gift card” da poter spendere come si desidera e, proposta da molti negozi sportivi, rimane l’unica scelta! Non è molto originale, certo, ma almeno sarete sicuri di regalare ciò che il vostro amico desidera … e non è poco!

Non mi resta altro che augurarvi ”Have a nice shopping day”!

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *