Il momento è ORA

Il momento è ORA - legalize love base - Gay.it Blog

luca-ha-due-papa-2Nonostante i proclami del Governo è ormai certo che il Senato non approverà la legge sulle unioni civili (e la stepchild adoption) entro metà ottobre.
E questo dipende solo in parte dalle migliaia di emendamenti presentati, ad arte, dai vari Giovanardi, Calderoli e così via…
Perché è evidente che se ci fosse la volontà di chi, quasi in solitaria, detiene il potere e decide il destino del paese, la legge ci sarebbe, e ci sarebbe persino il matrimonio egualitario. Il Governo vuole fare questa legge, ma è evidente come non sia affatto una sua priorità… E questa situazione si potrebbe parafrasare con il titolo di un film: “La verità è che non gli piaci abbastanza“.

luca-ha-due-papa-4Le priorità sono “le grandi riforme”, mentre invece la vita delle persone, e le difficoltà che devono affrontare quotidianamente, non contano. Non è importante se, in qualunque città d’Italia eccetto Bologna, una madre o un padre per poter prendere da scuola il proprio figlio o la propria figlia ha bisogno di una delega, vivendo una situazione di disagio e discriminazione. Non è importante se io, unico genitore di Luca per la legge italiana, abbia gli strumenti per potere arrivare ad estromettere dalla vita di nostro figlio l’altro genitore; così come Sergio, non avendo alcun vincolo giuridico, potrebbe impazzire e decidere di disinteressarsi della sua famiglia senza conseguenze. Non è importante
che, in caso di morte del genitore legale, un bambino o una bambina con due madri o due padri si ritroverebbe comunque orfano e adottabile. Per non parlare di tutti i problemi concreti della vita di tutti i giorni: le visite dal pediatra e in ospedale, la possibilità di votare nei consigli di classe dei genitori e così via.

luca-ha-due-papa-1Se la vita reale delle persone, se la discriminazione e le difficoltà e le vessazioni che subiscono ogni giorno, se una diseguaglianza immotivata e che va rimossa non contano… cosa conta allora veramente? Siamo ancora esseri umani?

Io non voglio più aspettare che siano i tribunali a sancire dei principi che dovrebbero essere scontati, tanto più se nell’interesse di minori, come è avvenuto ad esempio negli Stati Uniti.

Io non voglio continuare a impiegare il mio tempo a lottare per diritti che ci spettano in un paese che permette ad omofobi ed haters di professione di giudicare le nostre vite e offenderci .

luca-ha-due-papa-5Io voglio una legge adesso.
Noi tutte e tutti dobbiamo pretenderlo.
Le coppie gay e le famiglie omogenitoriali aspettano da troppo tempo: il momento è ORA.

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

1 commento

  1. cari genitori,
    l’italia e’ un paese dal fascismo interiore e dalla cultura contadina greve e non si puo’ pretendere le finte verita’ che leggiamo sui siti …quali persone disposte… ad accettarci, varie amenita’ come l’uguaglianza… ecc…ecc..
    La realta’ e’ quella del maschio latino… che ama le donne e le tiene li sul tavolo ad ammirarle e a farle ammirare… tutte scemenze del maschio collaborativo… se potesse farebbe l’uomo tavernicolo alla Lando Buzzanca… scimmiotta la modernita’ ma non accetta di mettere in discussione il propio ruolo di maschio… ed ha bisogno di collocare i gay nel ruolo naturale che la societa’ arcaica gli ha assegnato…. soddisfattore dei pruriti maschili …. froci appunto.. se tentano di avere un ruolo sociale degno della modernita’ dei nostri tempi… pensate che gli altri siano disposti a mettere in discussione il loro ruolo di maschio latino?’????..
    non illudiamoci… significa ridisegnare il ruolo del maschio in italia la legge sui diritti egualitari… non ci sara’ mai… mettevelo in testa… sara’ sempre un surrogato che scimmiotta qualcosa… pensate che i preti un giorno vi sposeranno??? dai non fatemi morire dal ridere… io ho vissuto la stagione delle liberta’ (ho 53 anni)… ora abbiamo la restaurazione come la verticalizzazione del lavoro rispetto agli anni dell’orizzontalizzazione… datevi pace… e scegliete un paese degno per i vostri figli… qui’ non sanno neanche cosa vuol dire avere diritti… e dovremmo fare ragionamenti di diritto in una societa’ che ha un livello culturale degno del burundi??? con tutto il rispetto per il burundi… su ragazzi prendetevi una bella coca cola con i ragazzi e andate al mare a guardare l’orizzonte… chissa’ magari passa la nave dei desideri… e riuscite a saltarci sopra.. noi non abbiamo piu’ alcuna possibilita’ di vivere una bella vita… ci hanno tolto la speranza perche’ come disse calderoli “io un calcio alle palle gliele darei” (Huffington post del 2013)… saluti e baci a ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *