Battute finali per Pechino Express: la #trashcronaca

Battute finali per Pechino Express: la #trashcronaca - pechino express 9 base - Gay.it Blog

pechino-express-9-2Buongiorno cari fans della trashcronaca. Siamo ormai alle ultime battute di Pechino Express. Stasera si gioca la semifinale che si può riassumere con 3 parole che non sono sole, cuore, amore ma telenovelas, fagiolate e cacca. Ma andiamo per ordine.

Prima prova: le quattro coppie rimaste devono mangiare  (un po’ come se fossero gente comune all’ “all you can eat”) chili del piatto tipico brasiliano: la fejioada che contiene tipo 26 ingredienti. Nascono 10 minuti di doppi sensi da prima elementare. Costantino: Pinna hai ingoiato? Pinna: Ho ingoiato Costa: Ottimo. Dopo questo per me si può chiudere la trasmissione per sempre per eccesso di trash. Meno male che rimane la mia certezza Fariba che ogni puntata è piu simile a Loredana berte. Ho deciso che per Halloween mi vestirò da lei.

Seconda sorpresa: le coppie vengono mescolate e nascono dei duetti che al confronto albano e Romina ci fanno una pippa. La professoressa e Giulia delle persiane rinominate “le gatte morte” ma soprattutto Pinna e Fariba: una mescolanza perfetta perché immagino che non avrà problemi a spacciare anche lui per Miss Italia.

pechino-express-9-1Mentre questa gara continua tra prove di cultura generale calcistica, passaggi, ecc. ecc. nascono statistiche e curiosità. In primis sulle parole più pronunciate in questa edizione: al primo posto trionfa ADORO, che stacca di poco MISS ITALIA, seguono TOP e CRETINA e fanalino di coda tutte quelle pronunciate dalla bocca impastata della Barale.

Un’altra statistica che ci hanno insegnato le professoresse è che la lingua universale nel mondo è lo spagn.. le tette. La riflessione, invece, è: ma scusate il brasile non dovrebbe essere pieno di boni? Perché qui nemmeno l’ombra.

Meno male che arriva la prova vantaggio di oggi: tutti gli interpreti devono recitare una epica scena tratta da un masterpiece della televisione moderna: LA SCHIAVA ISAURA. Ovviamente tutti vestiti da donna. E giudicati da una giuria composta da disagiati malati di telefilm brasiliani. Praticamente ogni italiano gay, dopo l’arrivo di Netflix.

pechino-express-9-3Ci sono momenti epocali: Cocco sembra uscito da “la casa nella prateria”, Pinna sembra Genoveffa, Costantino sempre più guida morale e spirituale che li incita “Non devi fare Fiorello, devi fare Virna Lisi”e la recitazione che tocca apici trash. Della serie: gareggiamo per il premio Manuela Arcuri. Questa è vera arte. La mia idola è sempre lei: fossimo negli Stati Uniti Fariba sarebbe protagonista di una serie tv di Shonda Rhymes e avrebbe già vinto 372101 premi tra Golden Globes, Emmy e Oscar. So già che questa notte mi sognerò lei che ripete: por favor por favor por favor come un suono soave.

Ci si avvia al rush finale: tra il gioco a chi si carica più letame (avrei pagato per vedere la Barale) come se fosse una metafora della vita in cui tutto finisce in cacca e le battute di Pascal che ormai sono così divertenti che ti fanno venir voglia di mandare indietro e rivedere l’orrido LOL. (rumors dicono che l’OMS ha appena dichiarato che anche Pascal è cancerogeno)

pechino-express-9-5Le professoresse sono talmente indietro che per recuperare avrebbero bisogno  della DeLorean di Ritorno al Futuro, Pinna sembra sempre una signora di 65 anni in gita per Varigotti e le persiane sono chiaramente finite in macchina con un corriere della droga. La chiosa è completamente random, priva di senso come fosse un capodanno di Buona Domenica dei tempi d’oro.  Le professoresse rischiano e si lamentano, peccato che siano arrivate ultime in tutte le ultime 230 puntate quindi che se ne vadano ma ahimè la chiusura non è questa.

La puntata non è eliminatoria. Quindi ci ritroveremo questo quartetto per la super finale di settimana prossima. Ne vedremo delle belle!

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *