Pechino Express: Shalpy e Roberto meglio di Lara Croft in missione!

Pechino Express: Shalpy e Roberto meglio di Lara Croft in missione! - shialpypiange - Gay.it Blog

espatriati-pechinoBuongiorno cari amici dell’edizione sudamericana di Pechino Express. Mentre incalza LOL, che mi mette la solita tristezza che nemmeno Antonella Elia quando guardava le altre donne sull’Isola dei famosi, facciamo un piccolo recap degli accadimenti delle prime due tappe. Innanzitutto vorrei porre l’attenzione su qualcosa che non avevo mai notato: la potenza dei walkie-talkie. Io ne avevo comprati anni fa per un viaggio con amici e non riuscivo a parlare con mio marito quando io ero in doccia e lui cucinava. In centro a Bologna. Mi chiedo in Ecuador come sia possibile che riescano ad attraversare tutti i luoghi e tutti i laghi. Quindi più che al passato pensiamo a quello che vorrei vedere stasera. Nell’ordine Hermana Maria, il Gesù decapitato di Scialpi / Shialpi / Shialpy, Hermana Maria, Hermana Maria e la busta SIETE ELIMINATI. No Giancarlo non mi mancherà: se tutto andrà bene lo potrò andare a trovare al Quirinale. Invece si comincia con il primo colpo di scena: una nuova coppia. Gli stellati: Philippe e Ciccio, chef dalle mille e una notte (già ribattezzati i magna porchetta per il fisico non proprio esile), che settimana prossima entreranno in gara mentre per questa tappa rappresenteranno le penalità della coppia degli espatriati e degli illuminati.

3lamabaraleLa prima prova prevede di andare a Banos a cercare degli abitanti locali che consegnino ai concorrenti degli oggetti che sarebbero i primi che metterebbero in salvo in caso di evacuazione per via del risveglio del vulcano Chimborazo. Gli oggetti sono singolari: da una pietra vulcanica a una friggitrice. Il tutto senza numeri civici. Che io vorrei sapere come consegnano i pacchi Amazon questi qua. Trovato tutto ciò devono partire alla volta di Riobamba, un nome un programma che ha già ispirato il remake della celeberrima canzone “Paola Baral riobamba” (e i doppi sensi si sprecano). Comincia una scalata senza fine verso la vetta del vulcano dove però rinasce una nostra icona: Paola Barale, colei che ha solo un dollaro al giorno in tasca ma non rinuncia al blush. Colei che conduce il ciuco che la fa riscendere dal monte con una grazia degna di Paris e il suo cihuhaha. Colei che sembra che non abbia fatto altro che condurre un mulo nella sua vita. Colei che ha un vocabolario spagnolo fatto di due parole: por favor e vamos. Colei che arriva a RioBamba e spunta l’arcobaleno chiaramente offerto dalla proloco locale. E lei con l’arcobaleno sullo sfondo e lo sguardo alto e fiero diventerà l’immagine guida di tutti noi. È lei a qualificarsi insieme agli espatriati per la prova immunità. Sì lei sola perché Luca ha quel male alla caviglia che gli impedisce momentaneamente di continuare la gara.

baralelimoneNel frattempo i nostri amati compagni Scialpi / Shialpi / Shialpy e marito devono trovare ospitalità. Che uno si chiede: chi potrebbe mai ospitare due in tuta mimetica e matita sotto gli occhi che nemmeno Lara Croft missione catacombe? Eppure una gentilissima signora dal bagno più sporco del mondo non solo dona loro un giaciglio ma anche una meravigliosa cena a base di sopa d’avena, che il nostro benamato vorrebbe, come tutti noi, fosse un filler a basso costo usato dalla popolazione locale. L’altro grande avvenimento settimanale è davanti agli occhi di tutti: i limoni. Non quelli che i concorrenti vorrebbero per condire un lauto pranzo o depurarsi, ma i primi baci. Quelli tra Costantino e una malcapitata qualsiasi. E quelli che hanno fatto scoppiare l’amore tra Yari e Naike. Facciamo un passo indietro. Yari, figlio di Al bano, è insieme a Pico Ruggeri nella squadra degli illuminati. Pico sembra un generatore automatico di aforismi. Io gli toglierei la parola per sempre. Naike, la figlia di Ornella Muti, invece è in gara con suo fratello e non ha ancora superato la fase di abbracciare gli alberi che di solito termina a 6 anni. Io farei un sondaggio per sapere dagli alberi se vogliano essere abbracciati da lei. Comunque la suddetta Naike, pur essendo vegana e non mangiando maiale, decide comunque di limonare con il buon Yari dando il via alla prima coppia nata e a quanto pare cresciuta a Pechino Express.

illuminatipechinoSì, perché leggendo i vari giornali di gossip pare che Yari sia tuttora fidanzato con la bella Muti bis. E al pensiero io stanotte ho avuto un incubo. Ho sognato la cena di Natale con loro due, Albano la Lecciso, Ornella Muti e la sorpresona di Romina per il dolce e mi è preso un colpo. Fortunatamente in gara non li vedremo copulare ancora a lungo. Perché infatti tra peripezie e fatiche varie ad essere i primi eliminati sono proprio gli illuminatiCi mancherete? Secondo me no. Siamo solo in attesa delle grandi sorprese che potranno darci gli stellati dalla prossima settimana!

A lunedì!

Condividi con i tuoi amici

Leggi Anche

Commenta l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *