CERCO AMORE E TROVO SESSO

Un lettore scrive: «Cerco è un bravo ragazzo che non ponga il sesso al primo posto della propria vita, chiedo troppo? Sono fatto male?» L'esperto: «Non sarà facile, ma non rassegnarti mai».

CERCO AMORE E TROVO SESSO - Gay.it
3 min. di lettura

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni. Sono gay, dalle medie più o meno me ne sono accorto di esserlo… non è mai stato un problema molto grave, infatti crescendo mi sono sempre più accettato fino a che l’essere gay per me non mi crea nessun problema, sono gay? Si e cosa mi differenzia dagli altri? Nulla…la frase che mi impersona di più è questa “Sono gay non xkè mi piacciono i maski,ma xkè mi innamoro di maski”…il motivo per cui scrivo è ke quando si parla di sesso, o argomenti affiliati io non ne voglio sapere, non mi piace parlarne…sarà ke non l’ho mai fatto, perchè credo nell’Amore e voglio aspettare la persona giusta (con la quale non fare sesso ma fare l’Amore) nono lo so…in questo modo però soprattutto nel mondo gay allontano da me oltre il 90% delle persone, perchè alla domanda “cosa cerchi?” se mi rispondono “sesso, ma se poi viene l’amore meglio”, oppure “quello che capita”, già non sono più interessato, sarà perchè sono diventato molto diffidente (dopo determinate situazioni) che ho paura che qualcuno mi inganni facendomi credere di amarlo ma col solo obiettivo di portarmi a letto… difatti in 18 anni sono state poche le persone che incontrato…sono stato fidanzato, se di fidanzamento si può parlare solo per una settimana, ci siamo lasciati perchè la conoscenza l’abbiamo fatta in chat e dal vivo siamo risultati diversi.
Le occasioni per fare sesso non mi sono mancate, pur non frequentando ambienti gay, ed ho sempre rifiutato… non è quello che cerco, non cerco un ragazzo che pensi sempre al sesso…dirai (quasi sicuramente) cerca di essere meno selettivo, conosci anche chi ti dice di cercare “sesso, ma se viene l’Amore meglio”… l’ho fatto, ho incontrato una di queste persone… si è messa a parlare delle sue esperienze sessuali, col quel sorriso sul viso che certamente si poteva evitare, e sinceramente mi si è rivoltato lo stomaco.
Quello che cerco è un bravo ragazzo che non ponga il sesso al primo posto della propria vita… chiedo troppo? Siceramente non credo… questo ragazzo forse l’ho conosciuto, ma per due volte ho chiuso i contatti con lui e sicuramente non se lo meritava, il problema è ke è troppo impegnato dai problemi che ha a casa, per me non vive serenamente la propria vita, non è libero…
Quello che mi chiedo… è un problema mio che sono così restrittivo verso il sesso? Non credo che sia una mia paura di farlo, ne credo che sia un problema riguardante la “cattiva opinione” che mi sono fatto di chi cerca solamente sesso e ho paura di diventare come loro una volta fatto… la domanda che mi faccio è: sono fatto male io? spero di no…di certo non credo di poter accettare di fare sesso se capita finchè l’Amore non troverà me.
Attendo con ansia una vostra risposta, Alex
Continua in seconda pagina^d
Caro Alex,
per ognuno di noi è importante tenere conto dei propri valori, capire il più possibile se appartengono alla sfera dell’autenticità oppure se sono ideali illusori, che per una serie di ragioni ci costruiamo – solitamente per proteggerci dalla paura di riconoscere in noi sentimenti ambigui, disdicevoli e comunque poco conformi alle norme familiari e sociali – e alla lunga possono distoglierci dalla verità dei nostri sentimenti e costringerci a una vita inespressiva.
Se senti autenticamente di credere nell’amore, anzi nell’Amore, ricercalo. Non sarà facile, ma non rassegnarti mai. Se le persone che hai incontrato non ti sono piaciute, ce ne saranno altre con le quali stare in sintonia, selezionando quella fetta di mondo che fa per te. Essere selettivi, dal mio punto di vista, è quindi un privilegio, attraverso cui dimostriamo di saper scegliere secondo la nostra volontà.
È certamente più semplice trovare qualcuno col quale fare sesso, spesso si tratta di esperienze mordi e fuggi o una botta e via. Chi come te cerca l’amore sembra trovarsi a compiere un’ardua impresa, ardua sì ma non impossibile. Non bisogna demoralizzarsi troppo né tanto meno farsi condizionare da questa stragrande maggioranza e pensare di avere dei problemi, solo per il fatto di essere diversi, unicamente diversi.
L’unico inciso che sento di farti è legato all’esclusività con cui volgi la tua attenzione verso l’amore, eliminando di fatto una parte di te, che è la sessualità. È importante quindi capire se ci sono disagi intorno a essa, fermo restando l’importanza e il valore che per te rappresenterebbe l’amore. Non esitare ad approfondire ulteriormente questo argomento, se in qualche modo risuona emotivamente in te.
Intanto, non mi resta che augurarti di realizzare i tuoi sogni e di fidarti di te, senza troppe finzioni quindi.
Quando arriverà quel giorno in cui avrai accanto la persona che riterrai giusta, spero potrai godere di quella magia relazionale di due corpi che si incontrano, si riconoscono, si accettano per quello che sono e, anche se per un attimo soltanto, diventano una sola anima.
Un caro saluto,
Enrico de Sanctis.
Per fare la tua domanda agli esperti, compila il form che trovi in fondo alla pagina cliccando qui.

di Enrico de Sanctis

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24

Hai già letto
queste storie?

San Valentino 2024, i messaggi d'amore delle coppie vip LGBTQIA+ - San Valentino 2024 - Gay.it

San Valentino 2024, i messaggi d’amore delle coppie vip LGBTQIA+

Culture - Redazione 15.2.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
questionario-coppie-lgbtqia

Il benessere delle coppie LGBTIAQ+, un tema su cui nessuno indaga: il questionario a cui partecipare

News - Francesca Di Feo 27.2.24
Sepoltura coppie gay Mario Seghezzi Martinengo

Il sindaco leghista che apre alla sepoltura congiunta per coppie omosessuali

News - Redazione Milano 5.1.24
Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social - cover Paolo Stella domenica in famiglia con il fidanzato - Gay.it

Paolo Stella, domenica in famiglia con il fidanzato J. È amore social

Culture - Redazione 18.12.23