Michael Jackson è morto

Il cantante americano è morto per le complicazioni di un infarto. Lascia 400 milioni di debiti, 3 figli e tanto dolore tra gli amici artisti: Madonna non riesce a smettere di piangere

Michael Jackson è morto - MichaelmortoBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Michael Jackson è morto - michaeljackson1 - Gay.it

Michael Jackson è morto per un attacco cardiaco. Gli infemieri lo hanno trovato senza respiro nella sua residenza di Holmby Hills, nel quartiere residenziale di Bel Air a Los Angeles. Il personale paramedico era arrivato lì per soccorerlo dopo aver ricevuto una chiamata che chiedeva l’intervento medico per una persona infartuata.

Il decesso sarebbe avvenuto solo in seguito, quando già era ricoverato in ospedale.  

Michael Jackson è morto - Michaelmorto3 - Gay.it

La morte di Jacko porterà gravi conseguenze alla AEG, casa promotrice del cantante. Era lei ad occuparsi della vendita di biglietti per il grande ritorno del cantante. I 50 concerti che si sarebbero tenuti alla 02 Arena di Londra avrebbero già fruttato 85 milioni di dollari. Molti sono i fans a chiedere immediatamente il rimborso, tanti altri invece, hanno deciso di tenere i biglietti come cimelio certi del valore che acquisteranno nel tempo.  L’assicurazione della Aeg deciderà le sorti della società, che si è già vista chiedere indietro il denaro per molti dei 750 mila dei biglietti venduti in tutto il mondo.
Michael Jackson è morto lasciando anche debiti per 400 milioni di dollari. Gli enormi guadagni prodotti dalle vendite di circa 750 milioni di album durante la brillante carriera non sono bastati a sostenere lo stile di vita del cantante, che ogni anno spendeva 30 milioni di dollari in più rispetto alle entrate. Le accuse di molestie a minorenni e le spese legali sostenute durante il processo che nel 2005 aveva rovinato l’immagine già bizzarra del cantante, avevano contribuito a far crollare l’impero economico di Jackson che per ottenere prestiti dalle banche si era visto costretto ad ipotecare il catalogo Atv Music.

Michael Jackson è morto - Michaelmorto2 - Gay.it

In queste ore Brian Oxman, legale dell’ artista scomparso, ha reso noto che i tre figli di Michael Jackson verranno accuditi da Katherine, la nonna paterna. I bambini si trovano nella sua casa di Encino (Los Angeles). I primi due, Prince Michael I di 12 anni e Paris di 11, sono nati dalla breve relazione di Michael con l’infermiera Debbie Rowe, seconda moglie dopo Lisa Marie Presley. Il terzo figlio e’ nato facendo ricorso all’inseminazione artificiale da madre ignota. La numerosa famiglia Jackson si è riunita oggi per l’improvviso lutto che l’ha colpita. Il padre Joseph, i fratelli Randy e Jermaine e le sorelle Janet e LaToya hanno raggiunto la casa della madre che si è invece precipitata con i fratelli del cantante all’Ucla medical Center di Los Angeles, dove Michael Jackson era stato ricoverato d’urgenza. Le testimonianze che arrivano dall’ospedale parlano di un caos iniziale dovuto al desiderio di ricevere notizie sulla salute del cantante, poi l’atmosfera è diventata di colpo triste ed è calato un silenzio assoluto. Dopo la notizia della morte alcune decine di fans di Jackson si sono appostate davanti ai cancelli di Neverland, una delle decadute proprieta’ di Jackson, per rendere omaggio alla memoria dell’ex Re del Pop.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Justin Bieber a 15 anni con Diddy-Puff Daddy

Perquisite le ville di P. Diddy: quel video con Justin Bieber quindicenne

Musica - Mandalina Di Biase 29.3.24