“Luca era gay” è prima su iTunes: la strategia Povia riesce

Il controverso brano è primo nella classifica dei singoli più scaricati su iTunes. Come album è secondo solo a Marco Carta. Piace la melodia semplice tipica dello stile di Povia.

"Luca era gay" è prima su iTunes: la strategia Povia riesce - poviaitunesBASE - Gay.it
2 min. di lettura

"Luca era gay" è prima su iTunes: la strategia Povia riesce - poviaitunesF1 - Gay.it

Se il vincitore di ogni Festival di Sanremo non è quello che conquista la finale ma quello che più riesce a vendere, Povia ha già vinto la medaglia d’oro. Prima ancora che negli scaffali di casa in forma di CD, il brano di Povia "Luca era gay" sta finendo nelle playlist di molti lettori MP3.

I dati di iTunes, infatti, parlano chiaro: la controversa canzone è prima nella classifica dei singoli più scaricati, mentre l’album intero è secondo solo al fenomeno di "Amici" Marco Carta. Il prezzo è accessibile a tutti: 0,99 centesimi come tutti gli altri file musicali presenti nel vastissimo archivio della Apple.

"Luca era gay" è prima su iTunes: la strategia Povia riesce - poviaitunesF2 - Gay.it

Complice, più che un testo banale, una melodia carina, sicuramente molto orecchiabile, in puro stile Sanremo che riesce ad entrare in testa facilmente. Dopo il clamore, il rap iniziale, la brava vocalist che abbiamo visto alle spalle del cantante durante le serate del Festival, il ritornello semplice ("Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo/ Luca era gay e adesso sta con lei Luca parla con il cuore in mano Luca dice sono un altro uomo") hanno fatto il resto. Sono elementi non nuovi per Povia ch ricalcano ogni sua canzone. Basti ricordare I Bambini Fanno Ooh ("Quando i bambini fanno "oh" che meraviglia, che meraviglia!") e Vorrei avere il becco ("Più o meno come fa un piccione/ lo so che e’ brutto il paragone/ pero’ vivrei con l’emozione/ di dare fiducia a chi mi tira il pane").

Se l’operazione di Povia era puro marketing, beh, si sta rivelando ottima, e remunerativa.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

Continua a leggere