18 ANNI, BRUCIATO DAL SESSO?

Esperienze scottanti: lo racconta un ragazzo passionale e sensibile. E la iena raccomanda: non esagerare...

18 ANNI, BRUCIATO DAL SESSO? - fabio C 1 3 - Gay.it
5 min. di lettura

Caro Fabio,

… spero non ti dia fastidio darti del tu, nella prossima mia lettera mi correggerò se preferisci il Lei!!

E’ iniziato il nuovo anno… 2002! Tante novità: l’ormai onnipresente Euro, una nuova riforma scolastica in arrivo, e tante altre cose che si avvicinano sempre più nel tempo.

Comincio con questa "visione del futuro" per poi fare un salto nel passato, il mio passato, per arrivare al dunque.

Sono un ragazzo di quasi 18 anni, napoletano di "cittadinanza" ma torinese, romano, cosentino come luoghi vissuti nella breve vita mia… Sono un italiano!! So fin d’ora che molto probabilmente si penserà che abbia le manie di grandezza, e dire che non è così sarebbe inutile, tanto i sordi sono milioni. 18 anni che mi pesano come fossero quasi 30… 18 anni di vita bruciati da due storie di… sesso (siamo seri e non patetici che è meglio) con un 30enne ed un 36enne subito dopo. 18 anni di vita distrutti dalle coseguenze di queste esperienze… Nell’ultimo anno, a febbraio (quindi a 16 anni ancora) ho fatto coming out con i miei parenti, "l’accoglienza" è stata… quasi da festeggiamento, un miracolo, tranquillità meravigliosa, accettazione totale della cosa, e questa apertura totale di tutta la famiglia mi ha dato qualcosa che mai mi sarei aspettato: tranquillità. Nell’ultimo anno ho mentito spudoratamente alla persona a me più cara (e non è della famiglia!!), mentito per non essere me stesso, per essere "bello". Uno sbaglio che oggi pensarci mi fa rivoltare tutto (non sono un acrobata!). Una storia d’amore "vero" che si è conclusa…

Questo è il mio anno 2001! In quest’anno ho conosciuto un ragazzo, che ora è per me un fratello, la persona a me "più cara" a cui accennavo prima; con lui ho sbagliato, ho pagato, ho riparato, ora i nostri rapporti sono magnifici.

Le mie esperienze con i 30enni, la mia vita di quel tempo, le mie sofferenze, ma anche le mie gioie rare, le mie bugie, la mia falsità, i miei errori, culminati nella mia amicizia meravigliosa con questa persona, che risultato hanno dato? Maturare paurosamente, capire tantissime cose di questa vita, tante, forse troppe tutte d’un colpo. Ho imparato ad ammirare il mondo, ad ammirare me stesso per quello che sono, e non per quello che sarei se… ! Io sono me stesso, bello come sono, non tanto fisicamente, ma dentro, dentro è la vera bellezza. Io sono stato "cattivo", ma la cattiveria la si paga, l’ho pagata ed ora sai che ti dico? VIVO. Vivo la mia vita, con l’amicizia fondamentale di questo ragazzo, ora anche con l’amore del mio ragazzo, con la mia famiglia, con me stesso. La sofferenza deve essere studiata, capita, ammirata anche, e si può "rinascere". Ma… vivere non è solo ora! Vivere è il futuro soprattutto. Ogni secondo che passa è futuro, che fare? Chi sarò tra un paio di anni? Non dico di aver paura caro Fabio, ma ansia si. Nonostante abbia avuto la mia buona ed anche meritata dose di esperienze, la vita, come immagino non solo a me, mi lascia un pò a bocca aperta (pronta a mordere quel che capita… eh eh). Che fine farò? E non voglio dire di che cosa morirò, non me ne frega nulla! Cos’è la vita? Mah… non so. L’incognità più pesante è inutile che dica che è il lavoro, e lo dico anche io che studio e lavoro nel turismo… Non so, la vita è forse un’eterna incognita? Tu caro Fabio, hai qualche… idea?

Ti ringrazio per tutto quello che fai, per questa rubrica che leggo ormai da tantissimo tempo (un paio d’anni, o qualcosa in meno), ti ringrazio per esserci.

Bacioni veri by Davy

P.s: Veramente bello "Lettere alla iena" versione libro… peccato che le conoscevo tutte eh eh. Un database! Ciao.

Carissimo Davy! che bella la tua lettera!! così piena di entusiasmo, di paure,di contraddizioni, di vita insomma!!!!

Effettivamente le lettere più sincere e dirette arrivano sempre da ragazzi della tua età…dovremmo pensarci un pò noi…beh…diciamo noi che abbiamo passato i trenta va!… E’ bellissimo sentire che ti senti "un ‘Italiano", (come già ci aveva detto Toto Cutugno…) per il fatto di aver vissuto in più città. Lo dico sempre che il viaggiare, conoscere gente diversa, modi di vivere alternativi al nostro, ci arricchisce e ci fa maturare ed in questo (il viaggiare) i gay devo dire sono un passo avanti agli "altri"…però…che discorso serio… mi meraviglio di me stesso!!

Comunque mio caro Davy, esageri un pò nel "momento pessimismo", quando mi dici: "18 anni bruciati da due storie di sesso che mi hanno distrutto la vita!" e che cazzo!! nemmeno tu avessi partecipato a tutte le puntate di Beautiful! Certo alla tua età le storie, anche quelle che poi in futuro riterremo meno importanti, segnano, rimangono impresse, se non nella memoria, almeno nel nostro "spazio reazioni" ovvero: a seconda di come si sono comportati con noi, di conseguenza noi ci comportiamo!! se qualcuno è stato stronzo… prima o poi qualcuno dirà la stessa cosa di noi. Magari non lo facciamo apposta, ma sta di fatto che le nostre esperienze passate diventano l’unico metodo e metro di giudizio che abbiamo a disposizione. Perché parliamoci chiaramente: Possiamo chiedere consigli a chiunque (specialmente per affari di cuore) ma come siamo bravi a sbagliare di testa nostra !!!

E a proposito di consigli, tu ne chiedi a me alcuni veramente da un milione di dollari!! (o un milione di euro…). Ti ringrazio per la stima che mi dimostri ma credo che alle tue domande non si possa dare una risposta. O per lo meno non posso io. Credo che alle tue risposte possa rispondere solo il tempo….

Ritieniti fortunato per il fatto di poter parlare della tua vita "privata" con i tuoi, con gli amici. Potersi confrontare, consigliare aiuta a sopportare l’ansia di vivere, l’incognita del domani. Se non altro il parlarne ci fa capire che non siamo gli unici a porci queste domande. Oddio…per la verità conosco anche persone che al massimo si possono chiedere: Ma dove avrà comprato quella giacca Anna Oxa?! e una volta avuta la risposta (più facile da ottenere rispetto alle tue…) sono felici. Beati loro…

Purtroppo (o forse fortunatamente!) tu fai parte delle persone considerate…diciamo così più sensibili…(pensa te: gay e anche sensibile!!) che hanno bisogno di sapere, che si fanno tante domande e che quindi si troveranno ad affrontare dei momenti molto belli ma anche dei momenti molto tristi a causa della loro sensibilità, appunto. Ma come dici anche tu, devi solamente vivere! Cerca di mantenere questo entusiasmo che traspare dalla lettera. Questa tua curiosità sicuramente ti aiuterà, ti renderà sempre vigile rispetto al mondo che ti circonda!! Purtroppo lo so che non ti ho risposto proprio come vorresti..ma a queste domande veramente non ci sono risposte sensate, sennò saremmo tutti più felici!! Magari ognuno di noi ha la sua ricetta personale per vivere, ma potrebbe essere sbagliata, oppure giusta solo per noi…Ti lascio caro Davy con una breve poesia di un giovane poeta Italiano che sto scoprendo in questo periodo. Si chiama Gabriele Ametrano , e la poesia recita: " Sapessi cosa dire, muto sarei d’orgoglio". Capito no?!

Bacioni e buona fortuna!

Fabio

di Fabio Canino

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Leggere fa bene

I 15 film LGBTQIA+ più attesi del 2024 - Film lgbtqia 2024 - Gay.it

I 15 film LGBTQIA+ più attesi del 2024

Cinema - Federico Boni 6.12.23
I film LGBTQIA+ della settimana 19/25 febbraio tra tv generalista e streaming - film 2024 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 19/25 febbraio tra tv generalista e streaming

Cinema - Federico Boni 19.2.24
FEMME (UTOPIA)

Femme è il thriller queer in drag di cui abbiamo bisogno, il trailer – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 16.2.24
Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Il regista trans Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Gay.it

Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit

Cinema - Redazione 10.1.24
Hunger Games, Hunter Schafer e la rappresentazione trans nel prequel - Hunger Games Hunter Schafer e la rappresentazione trans nel prequel - Gay.it

Hunger Games, Hunter Schafer e la rappresentazione trans nel prequel

Cinema - Redazione 15.11.23
GLORIA! (2024)

Le ragazze ribelli di Gloria! Tutto sul primo sovversivo film di Margherita Vicario

Cinema - Redazione Milano 22.2.24
After The Hunt, Julia Roberts in un altro nuovo film di Luca Guadagnino - Julia Roberts - Gay.it

After The Hunt, Julia Roberts in un altro nuovo film di Luca Guadagnino

Cinema - Redazione 27.3.24
L'ipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers - Estranei. VIDEO - Lipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers Estranei. VIDEO - Gay.it

L’ipnotico bacio di Andrew Scott e Paul Mescal nella prima clip di All of Us Strangers – Estranei. VIDEO

Cinema - Redazione 20.12.23