Ammonite, prima foto ufficiale per il film con Kate Winslet e Saoirse Ronan innamorate

Il regista di God’s Own Country torna in sala con un’altra storia d’amore. Ma questa volta tra due donne.

Acclamato regista del folgorante e premiatissimo God’s Own Country, titolo di culto per la cinematografia gay degli ultimi anni, Francis Lee è tornato sul set per girare la sua opera seconda, Ammonite, storia d’amore lesbica con protagoniste il premio Oscar Kate Winslet e Saoirse Ronan.

Proprio Lee ha pubblicato sui social la prima immagine ufficiale del film, che vede le due donne in un momento di intimità, sulla spiaggia. A completare il cast Fiona Shaw, James McCardle, Alec Secareanu e Gemma Jones, con Stephane Font direttore della fotografia.

Un film in costume, quello diretto da Lee, dedicato alla vita di Mary Anning, paleontologa deceduta nel 1847 qui interpretata dall’ex Rose di Titanic. La bravissima Ronan indossa invece gli abiti di una ricca giovane londinese, consigliata dal marito a trascorrere del tempo a Lyme Regis, piccola e pittoresca cittadina sulla costa occidentale del Dorset, per “procurarsi un hobby”. Tra le due, neanche a dirlo, nascerà l’amore.

Celebre paleontologa britannica, la Anning fece molti importanti ritrovamenti nel campo dei fossili marini dell’epoca giurassica, tra cui i primi scheletri completi di ittiosauro e plesiosauro. Un membro della famiglia di Mary ha duramente attaccato il regista, parlando di pura e semplice ‘finzione hollywoodiana’, nei confronti della storia d’amore con la giovane, a suo dire mai verificatasi. La Anning, va detto, non si è mai sposata ed è sempre stata molto attenta a non far trapelare nulla riguardo la propria vita privata.

Ti suggeriamo anche  Maleficent - Signora del Male, trailer italiano per il sequel con Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer

Ammonite non ha ancora una data d’uscita.