Ang Lee presiederà la 66esima Mostra del Cinema di Venezia

Il regista taiwanese di ‘Brokeback Mountain’ sarà al timone della giuria al Lido dal 2 al 12 settembre. Attualmente sta completando la postproduzione di un film sul concerto di Woodstock.

Il taiwanese Ang Lee, premio Oscar per la regia e vincitore di due Leoni d’Oro col western gay I segreti di Brokeback Mountain e il melò in costume Lussuria, sarà il presidente della giuria del concorso della 66esima Mostra del Cinema di Venezia, che si svolgerà al Lido dal 2 al 12 settembre 2009.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, dopo aver accolto la proposta del direttore della Mostra Marco Mueller. Attualmente, il regista è impegnato nella post-produzione di Taking Woodstock, film corale basato sull’autobiografia di Elliot Tiber in cui si ricostruirà la complessa organizzazione nell’agosto 1969 del leggendario concerto di Woodstock.

LEGGI ANCHE

Cinema gay

Berlinale 69, Breve storia del pianeta verde vince il Teddy...

Orso d’Oro all’israeliano Synonymes di Navad Lapid. Grand Prix a François Ozon e migliore sceneggiatura per La paranza dei bambini.

di Roberto Schinardi | 17 Febbraio 2019

Cinema gay

Frozen 2, c’è anche la fidanzata di Elsa nel primo...

Un nuovo misterioso personaggio femminile doppiato da Evan Rachel Wood in Frozen 2. Che sia proprio la tanto richiesta compagna...

di Federico Boni | 15 Febbraio 2019

Cinema gay

Ben Platt di Pitch Perfect fa coming out in musica...

Un video musicale con Charlie Carver co-protagonista per fare coming out. La scelta di Ben Platt.

di Federico Boni | 14 Febbraio 2019