Animali Fantastici 2, ‘Albus Silente è chiaramente gay’: parola del regista David Yates

di

Jude Law, negli iconici e giovani abiti di Albus Silente, e Johnny Depp, in quelli malvagi di Gellert Grindelwald, al centro del sequel.

CONDIVIDI
115 Condivisioni Facebook 115 Twitter Google WhatsApp
943 0

Tra poco più di un mese, il 15 novembre per l’esattezza, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald uscirà anche nelle sale d’Italia.

Tra le novità più attese del sequel di Animali Fantastici c’è Jude Law, negli iconici e giovani abiti di Albus Silente, fino ad oggi conosciuto come preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nella saga di Harry Potter. L’autrice J.K. Rowling non ha mai nascosto la sua omosessualità, chiamata a prendere forma sul grande schermo proprio in Animali Fantastici 2, come rivelato dal regista David Yates ad Empire Magazine.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

“Non sarà un uomo dichiaratamente gay nel film. Questa parte di questa enorme narrazione che la Rowling sta creando non si concentrerà sulla sua sessualità, ma non lo stiamo nascondendo. La storia della relazione romantica (con Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, ndr.) non è presente in questo particolare film, ma è chiaro quel che si vede … che è gay. Un paio di scene che abbiamo girato sono momenti molto sensuali tra lui e il giovane Grindewald“.

Non a caso nell’ultimo trailer pubblicato c’è una scena che vede Silente specchiarsi, mentre Gellert Grindelwald lo osserva. Un rapporto, quello tra i due, che la sceneggiatrice Rowling potrà ulteriormente sviluppare nei 3 ulteriori sequel annunciati dalla Warner. A completare il cast della pellicola Eddie Redmayne, di nuovo nei panni di Newt Scamander, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Zoë Kravitz, Callum Turner, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...