Avengers: Endgame primo film della Marvel a presentare un personaggio apertamente gay

In una scena del film compare il primo uomo dichiaratamente gay della storia cinematografica Marvel. Ad interpretarlo, il regista Joe Russo.

Avengers: Endgame primo film della Marvel a presentare un personaggio apertamente gay - Endgame - Gay.it
2 min. di lettura

Uscito mercoledì nei cinema d’Italia, Avengers: Endgame ha subito sbancato il botteghino, con oltre 5 milioni di euro incassati in 24 ore. Nel suo primo weekend di programmazione, il kolossal della Marvel potrebbe abbattere un clamoroso primato, ovvero il miliardo di dollari incassati in tutto il mondo.

Nell’attesa, Endgame ha già scritto una pagina di storia per il celebre studios. Nel film, infatti, appare il primo personaggio dichiaratamente omosessuale dell’intero Marvel Cinematic Universe.

!!ATTENZIONE SPOILER!!

La scena è breve, va detto, ma fa da apripista all’annunciato primo supereroe LGBT Marvel. Joe Russo, co-regista insieme al fratello, interpreta un uomo che chiede aiuto ad un gruppo di sostegno, dopo la strage compiuta da Thanos in Infinity War, con metà della popolazione mondiale cancellata via con un semplice schiocco delle dita. Quest’uomo, seduto in cerchio insieme ad altri sconosciuti, racconta quanto capitato quel giorno, quando vide scomparire nel nulla suo marito. Poche parole, pochi secondi, eppure qualcosa di mai visto in casa Marvel, un passo nella giusta direzione, che infonde speranza nel futuro dello studios. Un futuro arcobaleno.

La rappresentazione è davvero importante“, ha confermato Joe Russo a Deadline. “Per noi era importante perché abbiamo girato quattro di questi film, volevamo un personaggio gay da qualche parte. Abbiamo ritenuto importante che uno di noi lo interpretasse, per garantire l’integrità e dimostrare quanto fosse importante per i registi che uno di noi lo rappresentasse. È un momento perfetto, perché una delle cose che spingono l’universo Marvel a progredire è la sua attenzione alla diversità.”

Negli ultimi mesi si è parlato di un supereroe gay in The Eternals, tra i prossimi titoli Marvel che vedremo al cinema. Hercules dovrebbe essere il prescelto, ma l’ufficialità non è ancora mai arrivata. Kevin Feige, presidente Marvel, ha comunque ribadito che l’inclusione è ormai prossima.

E’ ​​vero che ne parliamo da molto tempo. Guardate il successo di Captain Marvel e Black Panther. Vogliamo che i film riflettano il pubblico e vogliamo che ogni membro del nostro pubblico si veda riflesso sullo schermo. Ed è quello che stiamo facendo da molto tempo. E certamente, questo è ciò su cui ci stiamo concentrando per andare avanti.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Leggere fa bene

X-Men '97: Disney ha licenziato il creatore Beau DeMayo, gay dichiarato, a causa di un profilo OnlyFans? - Beau DeMayo - Gay.it

X-Men ’97: Disney ha licenziato il creatore Beau DeMayo, gay dichiarato, a causa di un profilo OnlyFans?

Serie Tv - Federico Boni 13.3.24
Supereroe gay Northstar Marvel

Il primo supereroe gay, quando nel 1983 Northstar incontrò un suo ex

Culture - Francesca Di Feo 19.10.23
Joe Locke di Heartstopper in Agatha: Darkhold Diaries, le prime immagini ufficiali. VIDEO - agatha darkhold diaries - Gay.it

Joe Locke di Heartstopper in Agatha: Darkhold Diaries, le prime immagini ufficiali. VIDEO

Serie Tv - Redazione 28.11.23
Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l'abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel - Echo foto - Gay.it

Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l’abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel

Serie Tv - Redazione 11.1.24