Bohemian Rhapsody, Rami Malek assicura: ‘omosessualità di Freddie Mercury e AIDS al centro della storia’

In sala dal 29 novembre, Bohemian Rhapsody non ha censurato nulla della vita di Freddie Mercury. Parola di Rami Malek, negli abiti del leggendario cantante.

Bohemian Rhapsody, Rami Malek assicura: 'omosessualità di Freddie Mercury e AIDS al centro della storia' - Rami Malek - Gay.it
2 min. di lettura

Arriverà nelle sale d’Italia a fine novembre ‘Bohemian Rhapsody’, atteso biopic sui Queen e sul leggendario Freddie Mercury, deceduto nel 1991 causa AIDS.

Ad indossarne baffi e abiti il talentuoso Rami Malek, esploso in tv grazie a Mr. Robot, protagonista dell’ultimo numero di Attitude. L’attore, 37 anni all’anagrafe, ha confermato come l’omosessualità di Freddie e la sua battaglia contro l’AIDS saranno al centro del film diretto da Bryan Singer, asfaltanto le polemiche nate dopo la diffusione del primo trailer. In tanti, dopo aver visto le prime immagini ufficiali della pellicola, parlarono di una rilettura edulcorata della vita di Freddie, riscritta quasi in chiave eterosessuale. Non sarà così, a detta di Malek.

La sessualità di Mercury e la morte prematura per colpa dell’AIDS saranno centrali. E ‘un vero peccato che così tante persone hanno speculato dopo un teaser di un minuto in cui si voleva solo dare importanza alla musica”. “Lasciatemi dire che non credo che il film eviti i discorsi sulla sua sessualità o sulla malattia che tutto consuma, che è ovviamente l’AIDS. Non so come si potrebbe evitare di parlarne, o se qualcuno abbia mai voluto farlo. E ‘un po’ assurdo che in tanti abbiano giudicato un film da un minuto di trailer. Il film doveva avvicinarsi in modo delicato all’esistenza di Mercury. Non si poteva evitare. È un momento importante nel film, uno di quei momenti tristi che danno però forza. Un momento che mostra quanto ci affidiamo alla forza dei nostri amici e della famiglia per superare momenti difficili. L’AIDS è ancora oggi una terribile minaccia per molte persone in tutto il mondo. Esiste, è reale e credo che sarebbe stato un peccato non affrontarlo“.

Al fianco di Malek trovano spazio Lucy Boynton – nel ruolo di Mary Austin “l’amore della vita” di Freddy – Gwylim Lee, Joseph Mazzello e Ben Hardy, con cui ricomporrà lo storico gruppo rock. In sala dal 29 novembre, Bohemian Rhapsody si presenta come un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid, nel luglio del 1985.

Bohemian Rhapsody, Rami Malek assicura: 'omosessualità di Freddie Mercury e AIDS al centro della storia' - Bohemian Rhapsody - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Marco Giranzani 14.9.18 - 10:22

Il preservativo è la prevenzione non quelle fottutissime - perché inutili e dannose - e criminali terapie riparative. E informati perché la tua ignoranza è allucinante.

Avatar
Monsi67 14.9.18 - 9:54

Ma l'altra sponda di che?? Parli come un adoloscente ritardato! Quindi niente di nuovo, fin qui... HIV non è la malattia dei gay (informati ogni tanto!!) e l'omosessualità non si può curare, visto che NON è una malattia. Ti manderei da quella bella coppia di leoni gay in africa a farti sbranare mentre gli spieghi che sono contro natura.. ah ah ah

Trending

Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere