Boy Erased, partecipa all’anteprima romana lunedì 4 marzo

Anteprima gratuita presso il cinema Caravaggio di Roma per Boy Erased. Scopri come partecipare.

Inspiegabilmente snobbato agli Oscar, Boy Erased – Vite Cancellate si appresta ad uscire nelle sale d’Italia, dal 14 marzo al cinema grazie alla Universal.

Diretto, sceneggiato e interpretato da Joel Edgerton, con Lucas Hedges, Nicole Kidman, Russell Crowe e Xavier Dolan protagonisti, Boy Erased racconta la vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons (Lucas Hedges), figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i suoi genitori (Nicole Kidman e Russell Crowe), riguardo alle proprie preferenze sessuali. Temendo di perdere la famiglia, gli amici e la chiesa cui appartiene, Jared viene spinto a partecipare ad un programma di terapia di conversione. Mentre è lì, Jared entra in conflitto con il suo terapeuta (Joel Edgerton) e inizia per lui il viaggio alla ricerca della propria voce e per accettare il suo vero io.

Il film si ispira alla vera vita di Garrard Conley, da lui stesso raccontata nel libro Boy Erased: A Memoir of Identity, Faith e Family, pubblicato per la prima volta nel 2016 dalla casa editrice Penguin Random House.

Ebbene la pellicola, presentata nel corso della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, si concede oggi tre nuovi spot in italiano ma anche un’anteprima romana, lunedi 4 marzo alle 21 presso il Cinema Caravaggio. Saranno presenti associazioni e realtà lgbt+, con una partecipazione gratuita che potrà diventare realtà tramite accredito, scrivendo all’email romazetafest@gmail.com, specificando nome e numero delle persone che vogliono partecipare alla proiezione, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ingresso consentito a partire dalle ore 20:00, ma solo dopo aver ricevuto l’ovvia conferma dell’accredito.