Captain Marvel è lesbica?

E se Maria Rambeau (Lashana Lynch) non fosse solo ‘amica’ di Carol Danvers, alias Captain Marvel, ma proprio la sua fidanzata?

Uscito nei cinema d’Italia mercoledì scorso, Captain Marvel ha letteralmente sbancato il botteghino, con oltre 5 milioni di euro portati a casa. Ma l’ultimo cinecomic Disney ha fatto furore in tutto il mondo, con 456,285,175 dollari incassati in un solo weekend.

Un successo strepitoso per Brie Larson, premio Oscar grazie a Room, che a detta di molti utenti è di fatto diventata la prima supereroina lesbica del Marvel Cinematic Universe. Possibile?

A differenza della ‘rivale DC’ Wonder Woman, va detto, la sua Carol Danvers non perde mai la testa per nessun uomo, come capitato alla sexy Gal Godot con Chris Pine. Anzi, la Danvers, strepitosa pilota d’aerei, vive un’intensa amicizia con Maria Rambeau (Lashana Lynch), ufficialmente single eppure mamma di una sveglia adolescente, letteralmente ‘cresciuta’ insieme a ‘zia’ Carol.

Senza voler cedere allo spoiler facile, il rapporto tra le due si fa centrale, all’interno della storia, senza ovviamente mai scivolare verso l’amore puro. Eppure quella travolgente ‘amicizia’ ha scatenato i social, perché in tanti, tra le righe della pellicola, hanno visto una storia d’amore lesbo tra Captain Marvel e l’ex compagna di volo. Fantasia o realtà? Nel dubbio Kevin Faige, presidente Marvel, ha confermato che da qui a breve avremo ben 3 personaggi dichiaratamente LGBT all’interno del Marvel Cinematic Universe. E se uno di questi tre fosse proprio Captain Marvel?