Chiamami col tuo nome, André Aciman conferma che sta scrivendo il sequel

di

Elio e Oliver, ora possiamo davvero dirlo, torneranno sul grande schermo. Parola di André Aciman, padre del romanzo originale.

CONDIVIDI
742 Condivisioni Facebook 742 Twitter Google WhatsApp
1232 0

Dopo mesi di speculazioni la conferma ufficiale. Il sequel di Chiamami col tuo nome, capolavoro di Luca Guadagnino a inizio 2018 vincitore di un Oscar per la sceneggiatura non originale di James Ivory, si farà.

A confermare la notizia André Aciman, ovvero l’autore del romanzo da cui è stato tratto il film, pubblicato nel 2007 e da subito diventato di culto per la comunità LGBT.

“Mi piacerebbe davvero un sequel di Chiamarmi con il tuo nome. In realtà ne sto scrivendo uno”, ha cinguettato Aciman questa notte, scatenando la reazione social di Armie Hammer, che ha risposto con un sonoro ‘boom‘. Tanto Hammer quanto Timothée Chalamet hanno più volte ribadito il loro interesse a girare il sequel, che Guadagnino vorrebbe ambientare negli anni ’90, ovvero nel pieno della crisi dell’AIDS.

Non è chiaro, al momento, se Aciman stia scrivendo un nuovo romanzo o molto più semplicemente l’intera sceneggiatura di Chiamami col tuo nome 2, vista anche l’annunciato rifiuto di Ivory a realizzare un sequel del film. Nel dubbio, Guadagnino, Hammer e Chalamet potrebbero ritrovarsi sul set tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Elio e Oliver, ora possiamo davvero dirlo, torneranno sul grande schermo.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...