In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome

Costa 1,7 milioni di euro acquistare la villa idilliaca dove scoppia l’amore tra Elio e Oliver nel meraviglioso film di Guadagnino candidato a quattro Oscar.

In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome - Scaled Image 24 - Gay.it
2 min. di lettura

È stata messa in vendita Villa Albergoni, la villa del sedicesimo secolo a Moscazzano (Cremona) dove si svolge gran parte di Chiamami col tuo nome, la splendida storia d’amore gay di Luca Guadagnino candidata a quattro premi Oscar.

In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome - Villa Albergoni 2 - Gay.itL’agenzia immobiliare House & Loft indica come costo di partenza 1,7 milioni di euro: la dimora storica è una villa nobiliare fortificata posta sotto la tutela del patrimonio d’interesse storico e artistico, circondata da un vasto parco di due ettari con piante secolari e da frutto. Nel prezzo sono compresi gli edifici minori annessi, sparsi nel verde.

A Villa Albergoni ci sono ben quattordici camere da letto, tra cui quella in cui dormono i protagonisti del film, Elio e Oliver (Timothée Chalamet ed Armie Hammer), e sette bagni. Guadagnino l’ha scoperta circa quattro anni fa e se ne è innamorato al punto da pensare di andarci a vivere “come un signore di campagna, è meravigliosa e un po’ triste”.

Sento che quella casa sarà mia per sempre – sostiene Guadagninoed è la stessa sensazione che ho provato con Io sono l’amore: ho girato in questo importante edificio nel centro di Milano, Villa Necchi Campiglio, e nessuno mi toglierà la convinzione che è mio. Anche quella casa sarà mia per sempre”.

In vendita la villa cremonese di Chiamami col tuo nome - Villa Albergoni 3 - Gay.itVilla Necchi Campiglio è ora di proprietà del Fondo Ambiente Italiano.

L’interior designer Violante Visconti di Modrone ha dovuto risistemare gli ambienti di villa Albergoni affinché fosse credibile l’ambientazione anni Ottanta e il fatto che appartenesse a due intellettuali colti ma non particolarmente facoltosi: “un luogo di grandezza storica ma non economica”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

Continua a leggere