Deadpool 2, prima storica coppia LGBT in un film di supereroi Marvel

Brianna Hildebrand parla della sua supereroina dichiaratamente lesbica in Deadpool 2.

Nelle sale d’Italia da una settimana, Deadpool 2 è entrato nella storia dei cinefumetti in quanto primo film dell’universo cinematografico Marvel ad aver presentato una coppia LGBT.

Stiamo parlando di Brianna Hildebrand, già vista nel primo capitolo negli abiti di Testata Mutante Negasonica, e della new entry Shioli Kutsuna, 25enne novità di questo sequel nei panni di Yukio.

È qualcosa che mi riempie di soddisfazione‘, ha confessato la Hildebrand a TooFab. ‘Anche io faccio parte della comunità LGBTQ, sono felice che abbiano fatto una scelta simile. Da piccola non sono mai stata una grande appassionata di supereroi, ma poi ho realizzato quanto possano essere rilevanti per le persone e per sottolineare l’idea che sia importante, al cinema, poter vedere una versione di te stesso, qualcuno nel quale puoi identificarti, che risulti invincibile. Spero che i giovani spettatori capiscano, oggi, che possono vivere la loro vita nel modo che desiderano‘.

21enne, e ufficialmente fidanzata, Brianna ha fatto coming out a fine 2016. Al suo primo weekend di programmazione, Deadpool 2 ha già incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo.