Francesco Gabbani inaugura il Lovers Film Festival 2018 di Torino

E' ormai tutto pronto per la 33esima edizione del più antico festival sui temi LGBTQI d’Europa e terzo nel mondo. Il Lovers Film Festival di Torino.

Francesco Gabbani inaugura il Lovers Film Festival 2018 di Torino - Scaled Image 7 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Tornerà dal 20 al 24 aprile a Torino, presso la Multisala Cinema Massimo, il più antico festival sui temi LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer e intersessuali) d’Europa e terzo nel mondo.

Il Lovers Film Festival, diretto dalla cineasta Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, fondatore con Ottavio Mai della rassegna.

Francesco Gabbani inaugura il Lovers Film Festival 2018 di Torino - image0031 - Gay.it

Per l’apertura del Festival sbarcherà all’ombra della Mole un ex trionfatore di Sanremo assai amato dalla comunità LGBT nazionale, ovvero Francesco Gabbani, ospite il 20 aprile alle 20.30 presso la Sala 1 del Cinema Massimo. ll celebre cantautore, nel 2017 vincitore all’Ariston con Occidentali’s Karma, eseguirà dal vivo un mini set acustico.

La trentatreesima edizione del festival sarà come ogni anno anche all’insegna del grande cinema internazionale, con 81 film provenienti da 24 nazioni, di cui 6 anteprime mondiali, 4 europee e 52 nazionali. Fra i film più attesi il norvegese Thelma di Joachim Trier, selezionato al Toronto International Film Festival che verrà proiettato in anteprima nazionale durante la serata di chiusura il 24 aprile. Joachim Trier, che interverrà in collegamento dalla Norvegia, è stato recentemente nominato presidente di giuria della Settimana della Critica del Festival di Cannes.

Thelma è una timida ventenne di provincia che si trasferisce a Oslo per studiare e che si accorge, dopo essersi innamorata di una ragazza, di avere inquietanti poteri sovrannaturali. A breve sarà annunciato il programma completo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24

I nostri contenuti
sono diversi