GF10: il trans non si rivela. Entra anche un ragazzo gay

Al via il “monster” reality lungo 5 mesi. 40 partecipanti in tutto, 16 quelli entrati per la prima puntata e già ci sono due sorprese: il transessuale Ftm non si rivela ed entra anche un ragazzo gay.

Primi ingressi, 16 per adesso, nella spettacolare casa tencologica che quest’anno ospiterà il reality "monster". Lungo 5 mesi, il Grande Fratello numero 10 andrà oltre il Natale e il Capodanno (entrambe le serate saranno trasmesse in diretta su Canale5) per concludersi verso febbraio-marzo. Ingressi, dicevamo, e quindi sorprese. Ad iniziare dalla novità preannunciata in più occasioni. Il trans Ftm (female-to-male): c’è? E se si, chi è?

È già entrato fa sapere Alessia Marcuzzi, ma la sua identità verrà rivelata solo la prossima settimana. «Sarà lui stesso a rivelare la sua storia – spiega la conduttrice, mostrando una foto di quando era una bambina -. Ora è molto cambiato e certamente non lo riconoscereste. Ma Grande Fratello non rivelerà la sua storia agli altri perché abbiamo fatto un patto: potrà dirlo solo lui quando vorrà». Il segreto scatenerà, già lo sappiamo, una caccia al trans che durerà 7 giorni.

Ma non è l’unica nota colorata che il cast del decennale riserva agli spettatori. In questa edizione, e per la prima volta in assoluto nella storia del programma, entra nella casa un ragazzo gay dichiarato. Si chiama Maicol Berti, ha 22 anni ed è di Ferrara. A lui tocca anche la prima prova: una gara di tiro alla fune con un altro concorrente, il bodybuilder Massimo Scattarella, barese di 34 anni. «Ho vinto contro un gay!», è l’unica cosa che sa dire il muscoloso mentre esulta. In effetti il ferrarese «Non ama lo sport. Nel tempo libero esce con le amiche a fare shopping – si legge nella sua scheda sul sito ufficiale del GF – . Vive di musica (è un fan sfegatato di Laura Pausini e Anna Tatangelo), gli piacciono i film romantici ("piango sempre") e i musical. La sua più grande passione è la tv, specialmente "Beautiful" e fin da piccolo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo». Su Facebook è già un pullulare di fans. Da "CAUSE WE LOVE MAICOL BERTI!" a "MAICOL BERTI numero uno". Ultimo dettaglio, Maicol è ancora vergine.

Ti suggeriamo anche  Dublino, all'università 170 bagni 'gender neutral'

Ai 16 concorrenti, il privilegio di godersi per primi la permanenza dentro la casa. La prossima settimana via ad altri ingressi, e altre sorprese.